lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Camplone: “Bene aver conquistato la qualificazione ai play off ma vogliamo di più”

Il tecnico del Perugia in conferenza stampa: "Oggi vittoria netta. Ringrazio i miei ragazzi per aver fatto una stagione straordinaria. Da lunedì penseremo alla gara con il Cittadella".

 
Camplone: “Bene aver conquistato la qualificazione ai play off ma vogliamo di più”
Perugia.  Il suo Perugia è ormai ai play off ma i festeggiamenti negli spogliatoi sono stati soft perché “ora vogliamo conquistare qualcosa di più”. Il tecnico Camplone, infatti, non si accontenta. “Abbiamo fatto una buonissima partita facendo subito due gol di cui uno sugli sviluppi di un calcio di punizione. La vittoria è netta e sono contento perché i ragazzi, nonostante il nuovo modulo, hanno risposto nel migliore dei modi mettendosi a disposizione. Nella ripresa siamo calati senza però mai soffrire veramente. Arrivare ai play off in queste condizioni è molto importante ma ora ci godiamo questo momento, considerando poi che venerdì ci aspetta l’ultima gara del campionato con il Cittadella”.
In caso di ennesimo scivolone domani del Bologna e del Vicenza, il Perugia si avvicinerebbe al terzo posto. “Non guarderò le partite delle altre, anzi andrò al mare. Non dobbiamo pensare ancora agli spareggi perché possiamo fare altri punti e superare chi ci precede. In ogni caso le squadre là davanti sono tutte forti e non dobbiamo dimenticare che nei play off ci vorranno testa, gambe e un pizzico di fortuna”.
A fare la differenza stasera è stato il nuovo modulo. “E’ nato per contrastare il gioco sulle fasce del Carpi e in futuro potremmo anche riproporlo. Deciderò in base agli avversari che ci troveremo di fronte. Sono contento perché i ragazzi lo hanno assimilato bene: c’è chi ha giocato fuori ruolo ma quando vuoi raggiungere un risultato conta poco la posizione”.
Un pensiero anche su Goldaniga, che l’anno prossimo si trasferirà al Palermo nell’ambito dell’operazione che ha portato Dybala alla Juventus. “E’ cresciuto tanto dall’inizio della stagione ed è giusto che si meriti una chanche in Serie A”.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top