lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Regionali, Cittadinanzattiva “interroga” gli otto candidati alla presidenza della Regione

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Come la pensano gli aspiranti a Palazzo Donini su salute e sanità, ambiente e rifiuti, servizi pubblici e partecipazione dei cittadini alla valorizzazione e gestione dei beni comuni. Come inviare la propria domanda

 
Regionali, Cittadinanzattiva “interroga” gli otto candidati alla presidenza della Regione
Perugia. I candidati alla carica di presidente della Giunta regionale alle elezioni del prossimo 31 maggio si confrontano sui temi cari ai cittadini. E’ questo l’obiettivo di “Le cittadine e i cittadini interrogano – I candidati e la candidata alla carica di Presidente della Giunta regionale rispondono”, l’evento organizzato dal movimento “Cittadinanzattiva Umbria – Assemblea di Perugia” in occasione della propria campagna di tesseramento 2015.

L’evento – Cittadinanzattiva è un movimento di partecipazione civica, che opera in Italia e in Europa  per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini  e dei consumatori. L’evento è stato organizzato per dar un contributo alla campagna elettorale riguardante le elezioni regionali dell’Umbria di domenica 31 maggio. Tale contributo  è finalizzato a informare la comunità locale sul contenuto dei programmi elettorali degli otto candidati alla carica di presidente della Giunta regionale e per far conoscere le loro opinioni rispetto a tematiche di particolare interesse dei cittadini.

Come partecipare – Cittadinanzattiva Umbria, tramite diversi mezzi di informazione (il proprio sito, Facebook  e volantinaggio),  invita i cittadini e i rappresentanti di associazioni e movimenti umbri  a fare domande specifiche ai candidati sulle seguenti tematiche: salute e sanità, ambiente e rifiuti, servizi pubblici e partecipazione dei cittadini alla valorizzazione e gestione dei beni comuni. Le domande dovranno poi essere inviate dagli interessati entro le ore 24 del 21/05/2015 al fax (0755001528) e alla mail di cittadinanzattiva (perugia@cittadinanzattiva.umbria.it). Il comitato organizzativo di Cittadinanzattiva esaminerà le istanze  pervenute e, in base alla prevalenza delle tematiche trattate, individuerà le domande da sottoporre ai candidati. I candidati dovranno rinviare le loro risposte entro entro il 25 maggio 2015 alle 13. Il giorno successivo, alle 19.30 a Perugia presso l’osteria Mangiafuoco (via della Ferrovia, 1), in occasione della cena di tesseramento di Cittadinanzattiva, saranno lette le risposte, che successivamente verranno anche pubblicate sui diversi mezzi di informazione.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top