martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Spoleto, 3 arresti per furto e droga

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un giovane di origini africane ha tentato di rubare due biciclette per un valore di oltre 8 mila euro, altri due sono stati trovati con oltre mezzo chilo di hashish

 
Spoleto, 3 arresti per furto e droga

SPOLETO. Tre arresti, a Spoleto, nel corso dell’ultimo finesettimana. Il primo arresto è stato operato nei confronti di un marocchino appena maggiorenne, il quale aveva tentato di rubare due biciclette da corsa, per un valore complessivo di quasi 8000 euro. Nel primo pomeriggio di sabato, infatti, il giovane ha notato un garage aperto in una via centrale della città due bici ben visibili. Dopo essersene impossessato, è uscito dal garage con il bottino ma è stato notato da una signora che ha dato subito l’allarme, iniziando a gridare. Il ladro ha allora deciso di abbandonare una delle due bici e si è dato alla fuga in sella al mezzo.  Subito, i proprietari lo hanno inseguito e non appena raggiunto, il giovane ha cercato riparo all’interno di una scuola pubblica. Poco dopo è stato bloccato da un passante che ha trattenuto il giovane fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato.

Arresti per droga – Nella serata dello stesso giorno, le pattuglie dei Carabinieri hanno perlustrato le aree più isolate del Comune, al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti. L’autovettura dei Carabinieri stava, infatti, transitando in una stradina poco illuminata, nella frazione di Rubbiano, quando notava una macchina con a bordo un uomo e parcheggiata a bordo strada. Insospettiti dall’inusualità di tale comportamento i militari si avvicinavano per un controllo e notavano che il soggetto incominciava ad agitarsi.  Mentre approfondivano la situazione, il personale operante si accorgeva della presenza di un’altra persona che si muoveva all’interno del bosco. Intimatogli di fermarsi e di farsi riconoscere, il soggetto si dava alla fuga ma veniva raggiunto e bloccato. In questi frangenti, i militari notavano che il fuggitivo tentava di disfarsi di un involucro in cellophane che veniva poi recuperato. Al suo interno era nascosto ben 500 grammi di hascisc. I successivi accertamenti e perquisizioni consentivano di rinvenire inoltre circa 2000 euro in banconote, da ritenersi probabile provento dell’attività illecita. Tutto è stato sottoposto a sequestro e i due soggetti sono stati tratti in arresto.

 

 

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top