lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, bambino cade dal balcone

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il fatto è avvenuto mentre il piccolo giocava sul terrazzo di un'abitazione a Prepo. In ospedale i medici stanno valutando il trauma riportato alla colonna vertebrale

 
Perugia, bambino cade dal balcone
Perugia. Un bambino di sette anni e’ caduto accidentalmente da un terrazzo di un’abitazione a Prepo, nella periferia,perugina, mentre stava giocando con un amichetto. E’ stato trasportato da un’ambulanza del 118 in ospedale dove gli sono state riscontrate alcune contusioni ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto la squadra volante della questura.

La vicenda – Il bambino, originario dell’est europeo, si era recato nell’appartamento con la zia che lavora li’ coma badante. Stava giocando sul terrazzo al primo piano quando si e’ sporto probabilmente troppo precipitando da un’altezza di circa due metri.

Gli accertamenti – In un primo momento è sembrata una caduta con conseguenze modeste, ma i medici del Pronto Soccorso del S,Maria della Misericordia intendono prima  avere un quadro completo degli accertamenti  prima di pronunciarsi.”È prematuro fare una diagnosi appena un’ora dopo l’arrivo del paziente in Ospedale’, dice la dottoressa Mara Margutti all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, confermando che il trauma  da valutare con prudenza è quello riportato alla  colonna vertebrale. L’incidente è avvenuto verso le 18.30 di mercoledì e in un primo momento la mamma del bambino che stava giocando in terrazza,aveva riportato in casa il figlioletto convinta che si trattasse di un trauma di poco conto.A dare l’allarme e a chiedere l’intervento del 118 è stato un passante che per altro ha riferito agli operatori sanitari di svolgere l’attività di fisioterapista.Portato nella sala emergenze del pronto soccorso, il bambino, nato a Perugia da genitori originari della Moldavia, verrà trattenuto presso il reparto dell’Osservazione Breve del Pronto Siccorso in attesa della diagnosi e delle conseguenti terapie.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top