lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rapimento “a scopo di matrimonio”, denunciate due persone

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Giovane ragazza rom rapita per darla in sposa ad un giovane di una "famiglia nemica". Da Roma sarebbe stata portata a Bastia Umbra per questo. La 14enne è stata riconsegnata ai genitori ai quali, però, avrebbe confidato di amare il "ragazzo nemico".

 
Bastia Umbra.  Un sequestro di persona “a scopo di matrimonio”: ci sarebbe questo dietro la scomparsa da Roma di una 14enne di etnia rom, rintracciata dalla polizia a Bastia Umbra. L’operazione ha portato alla denuncia dei genitori di lui. La denuncia è scattata qualche giorno fa quando, agli agenti del commissariato Appio Nuovo di Roma, si sono presentati i genitori della 14enne rom per segnalarne l’avvenuto sequestro di persona. I due avrebbero raccontato agli inquirenti che, due persone – a loro note perché appartenenti a una famiglia rivale – con la forza, avrebbero costretto la minorenne a salire a bordo di un’auto per poi sparire.

Da subito chiaro per i genitori che il rapimento era avvenuto per darla in sposa a un suo coetaneo. Partite le indagini, in sinergia con gli agenti del commissariato di Assisi, la giovane è stata subito localizzata a Bastia Umbra, all’interno di un’abitazione nella periferia della città. Portata in commissariato e assicurate le sue buone condizioni di salute, la 14enne è stata riaffidata ai genitori ai quali la minorenne, in lacrime, avrebbe però confessato di nutrire un sentimento nei confronti del coetaneo appartenente alla famiglia rivale. Per i genitori del ragazzo è scattata la denuncia per sequestro di persona. Le indagini proseguono per accertare la reale dinamica dei fatti.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top