lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Camplone: “Siamo delusi, non dovevamo fermarci ora”

Il tecnico del Perugia in conferenza stampa: "Dopo il gol ci siamo rilassati troppo concedendo tanti spazi al Pescara. Peccato, volevamo andare avanti per i nostri tifosi". Rebus futuro: "Non ne parlo ora".

 
Camplone: “Siamo delusi, non dovevamo fermarci ora”
Perugia.  “Siamo molto dispiaciuti, questa era una gara da vincere a tutti i costi”. Il tecnico del Perugia Camplone è amareggiato al termine della sconfitta per 2 a 1 che di fatto ha estromesso i grifoni dalla corsa verso la promozione in Serie A. “Peccato perché dopo il gol di Goldaniga avevamo iniziato a crederci davvero ma purtroppo non siamo riusciti a chiuderla. Nel primo tempo abbiamo sofferto facendo molto poco e ci dispiace per come è andata a finire: era un’occasione importante e volevamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi. Dopo il gol ci siamo rilassati troppo condendo tanti spazi al Pescara. Arrivare fin qui è stata dura – ha affermato – e non volevamo fermarci anche se di fronte avevamo una signora squadra che, per come era stata costruita all’inizio, avrebbe dovuto vincerlo questo campionato vista la qualità di alcuni elementi in attacco. A centrocampo abbiamo perso tanti palloni che dovevamo gestire in maniera diversa. Siamo amareggiati, i ragazzi hanno dato tutto ma non è bastato. Rimane in ogni caso la soddisfazione di aver fatto un’ottima stagione, nel corso della quale tutti noi abbiamo fatto tanta esperienza”.
Il tecnico ha quindi ripercorso il campionato dei grifoni. “Siamo partiti in pochi e questo è stato un errore che non commetteremo la prossima volta. A Lanciano, per esempio, sono stato costretto a schierare Crescenzi e Nicco interni di centrocampo per mancanze di alternative viste le squalifiche di Lanzafame e di Fabinho portando poi in panchina tanti Primavera. Con gli innesti di gennaio è aumentata la qualità ed anche la concorrenza: i giocatori si sono dovuti impegnare di più per conquistare la maglia da titolare e i risultati si sono visti. Peccato perché non dovevamo fermarci ora ma credo che non si possa rimproverare nulla a nessuno. Peccato perché volevamo passare, era importante farlo oggi ma loro sono stati più bravi. Penso che il Vicenza faticherà con questo Pescara”.
Camplone ha invece preferito glissare sul suo futuro. “C’è troppa amarezza ora, vediamo nei prossimi giorni che fare. Perdere così fa male, non è facile ripartire, con il presidente in settimana ci incontreremo per valutare cosa fare”.

Tag dell'articolo: .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top