martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rossella Pomanti (Ricci Presidente): campagna elettorale da cittadina fra i cittadini

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Comizio in piazza della Repubblica a Perugia, volantinaggio in un supermercato di Terni: la naturalezza di chi non ha paura della gente

 
Rossella Pomanti (Ricci Presidente): campagna elettorale da cittadina fra i cittadini
Regione Umbria. Comizio in piazza della Repubblica e poi volantinaggio in prima persona al supermercato. Rossella Pomanti, candidata nella lista Ricci Presidente alle prossime elezioni regionali, si avvia a chiudere la propria campagna elettorale nello stesso modo in cui l’ha cominciata e condotta: in mezzo alla gente, senza paura del confronto diretto con il cittadino. Anche perché lei stessa è una cittadina come gli altri, alla sua prima candidatura alle regionali che è giunta come naturale conseguenza di un percorso politico al fianco del sindaco di Assisi. E così, da persona come tutte le altre, contrariamente a quanto va di moda fra i politici di professione, Rossella Pomanti è salita sul palco di Piazza della Repubblica, proprio di fronte alla sede del Partito democratico di Perugia, ed ha pronunciato il suo discorso pubblico. E lo ha fatto, come sempre, con il sorriso sulle labbra e la testa alta di chi in vita sua, a certe logiche di potere e di veti incrociati, non ha mai dovuto chiedere un favore.IMG-20150528-WA0002 Dopodiché la candidata, con la solita naturalezza, ha preso la propria auto ed ha raggiunto un supermercato di Terni, dove si è dedicata al volantinaggio in prima persona, incontrando la gente e parlando con chi i problemi veri sa cosa sono perché li vive ogni giorno sulla propria pelle. Senza IMG-20150528-WA0004intermediari, senza portavoce o scagnozzi. Perché chi il proprio lavoro ce l’ha già e non vive di politica, conosce bene i temi reali della gente comune e da questa non avrà mai nulla temere.
Al momento i due candidati papabili per la Presidenza della Regione, Claudio Ricci e la presidente uscente Marini, sono divisi da un pugno di voti. La differenza, il 31 maggio, la faranno i singoli, come è giusto che sia in democrazia. Ma il gesto, doveroso, di andare a votare e di scegliere il cambiamento, questa volta assume un importanza generazionale. Si può scegliere di lasciare tutto così com’è, oppure di dare la propria fiducia a chi conosce il significato reale di questa parola: fiducia, appunto. Il 31 maggio fai la scelta giusta.

Spazio politico-elettorale autogestito

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top