Radicalmente rinnovato nel format (le band sono state selezionate per questa edizione direttamente dagli organizzatori e si sono esibite per 25 minuti ciascuna), il concorso ha visto la vittoria dei City Zen Keys che hanno avuto la meglio sugli altri gruppi in gara: A Step to Delirium, D.E.C., The Street Band, Velvet Cloud, 88 Folli. I vincitori si sono assicurati la possibilità di esibirsi al MEI (Meeting degli Indipendenti), la più importante manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana, che si svolge ogni anno a Faenza e che promuoverà, grazie ai propri network, un brano scelto dal gruppo.
La serata, gradevole e filata senza grossi contrattempi, è stata preceduta e seguita da dj set, tenuti rispettivamente da Rollover Staff e Sottocosto. I conduttori, Luca e Fabrizio di 7cervelli (che hanno intrattenuto il pubblico con video, sketch e giochi e hanno annunciato l’imminente uscita di un nuova hit estiva sull’onda del successo di “Lassa Gi'”, tormentone della scorsa estate) e Annalisa Baldi (che vanta una partecipazione a X Factor e che da anni ormai è la cantante degli Zero in Condotta, famosa rock band specializzata nelle cover) hanno offerto il proprio contributo a titolo assolutamente gratuito.
La risposta del pubblico è stata buona: molti i biglietti venduti, grazie anche al clima favorevole: gli organizzatori (Francesca, Laura, le due Chiara, Cesare, Alessio e Fisnik, tutti giovani tra i 20 e i 30 anni) contano di essere riusciti a ripetere l’incasso dello scorso anno (circa 2000 euro). I ragazzi ci tengono anche a ringraziare gli sponsor, in particolare i due principali, Emisfero e Farmacia Cortonese, senza i quali l’organizzazione della serata non sarebbe stata materialmente possibile, e il T-Trane, che si è occupato del catering.
Tag dell'articolo: 7cervelli, concerti, frontone, musica, Perugia, spettacoli.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
