I commenti – Anche Mauro Lucarini, direttore generale Perugia Calcio e direttore Academy, il primo a credere a tale progetto, come ha spiegato il presidente Santopadre, commenta emozionato questa giornata: “Vedere tutti questi ragazzi e genitori è una cosa bellissima. Lo spirito dell’Academy deve essere questo e il nostro obiettivo sarà quello di aggregare ulteriori società. Più di 300 incontri sono stati organizzati durante l’anno e da questo dovremo ripartire a settembre”. Anche Davide Lanzafame, centrocampista del Perugia, è intervenuto alla manifestazione: “Una bellissima giornata che va oltre lo sport. Vedere tutti questi ragazzi che si divertono è un piacere”.
L’evento – La manifestazione non ha avuto un vero e proprio vincitore anche perché il vero scopo del torneo era quello di far incontrare e conoscere le società affiliate provenienti dal Centro e Sud Italia. Sulle tribune del Curi tanti i genitori venuti a sostenere i propri figli. Con la giornata di oggi si chiude ufficialmente la stagione Academy 2014-2015. L’appuntamento è per il mese di settembre.
Le società partecipanti – Queste le società che hanno partecipato all’Academy: Acd Castel del Piano 1966, Apd Aurelio Fiamme Azzurre, Afd Grifo Perugia, Asd TC Fogliano 2000, Ad Polisportiva Real Azzurra, Asd Olimpia CollepepePantalla, Asd Atletico 2000, Asd Vis Nuova Alba, Asd Nuova Neugeburt, Usd Montalto, Asd San Pietro Napoli, Acd Bevagna, Asd Portocannone 1993, SC Città di Casalnuovo, Asd Spes Mentana, Asd Spello, Asd La Selcetta, Asd Cortona/Camucia Calcio, Pd Fulgur Tuscania, Asd Polisportiva Agello, Asd Polisportiva Teverina, Asd Vis Perugia Nord. A queste vanno aggiunte 2 squadre dell’AC Perugia Calcio.
Tag dell'articolo: Ac Perugia Calcio, Massimiliano Santopadre, progetto academy.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
