Mai dire Bau – La manifestazione ha l’ambizione di essere il primo evento sul territorio impegnato nella sensibilizzazione al mondo animale e si rivolge ai proprietari degli amici pelosi, agli amanti degli animali da compagnia e a chi vorrebbe diventarlo. Spazio, quindi, alle famiglie e ai bambini con laboratori, passeggiate con i pony e altre attività. Angolo degustazioni al Bau bar, gelato per i cani, stand dove microchippare gratuitamente i cani e dove avere informazioni su adozioni, sulla loro salute e sulla loro educazione. Set fotografici a 4 zampe, esibizioni di ballo e sfilata di meticci, angolo benessere e tolettatura per gli amici pelosi e molto altro ancora.
La presentazione al Brufani – Alla conferenza stampa di presentazione di martedì mattina hanno partecipato il vice sindaco Urbano Barelli, Stefania Mancini (Usl Umbria 1) insieme a Silvana Diverio e Maria Chiara Catalani per il progetto Randagiamo, Fabrizio Rasimenllo di Avis Umbria, Leonardo Leonardi dell’Università di Veterinaria, Laura Cibeca e Gioia Garzini del centro cinofilo Speed Dog, Massimialino Frati e Claudia Menozzi di Cane Sereno educazione cinofila, David Cerboni di Vitakraft e Melania Roscini dello Sportello a 4 zampe della Provincia di Perugia e Paolo Urzi presdiente dell’associazione Amico Peloso. “Un’ottima iniziativa questa – sottolinea il vice sindaco Barelli – per ridurre il randagismo ed educare al microchip. Questi progetti in luoghi particolari della città come il Percorso Verde di Perugia, possono portare a migliorare la condizione degli animali nella nostra città ed il Comune intende ribadire la sua vicinanza a queste tematiche”.
Esibizioni e contest – Anche il centro cinofilo Speed Dog sarà a Mai dire bau Perugia con giochi per bimbi a tema animale, informazioni sulla Pet Therapy con Laura, dimostrazione di Rally-Obedience con Gioia e con Roberta anche Spazio dedicato ai nostri amici gatti. Inoltre, dimostrazioni a cura del presidente della Ghismo Massimo Floris. Tappeto rosso pronto per l’attesissima sfilata dei meticci e per il contest Tali e Quali.
Adotta un amico – La scelta di adottare un cane del canile costituisce, senza dubbio, un gesto di civiltà. A Mai dire bau, uno stand informativo in collaborazione con il Progetto Randagiamo, Enpa e Asl 1vi darà tutte le informazioni per un’adozione consapevole e sicura. Gli ospiti dei canili del Comune di Perugia sono in grado di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il vostro amore e il vostro rispetto. Importante anche la presenza dello Sportello a 4 Zampe della a provincia di Perugia con il suo staff che ha conquistato il web con i suoi consigli e preziosi aiuti.
Per i bambini – Tante le attività dedicate ai più piccoli. Per le due giornate dell’evento ci saranno delle attività di animazione, tuffatrici, laboratori, disegni live, la possibilità di “volare” in mongolfiera, accarezzare e fare una passeggiata in sella ai pony. Inoltre, sarà possibile accarezzare e giocare con i tantissimi cani presenti alla manifestazione a Pian di Massiano. Degustazioni, merenda e baubar.
Salute e benessere – Per tutta la durata della manifestazione sarà presente l’Ambulanza Veterinaria di Maria che potrà darvi preziosi consigli sulla salute di cani e gatti. Inoltre, sarà possibile coccolare i nostri amici animali all’interno di un esclusivissimo spazio benessere cani, una vera e propria spa a cielo aperto dedicata ai pelosoni. E ancora, per un amico peloso sereno, consulenze sui problemi legati all’educazione del gatto o del cane e passeggiata a 6 zampe a cura di Cane Sereno. Inoltre tantissimi gadget e sorprese direttamente dal camper di Vitakraft.
Microchip gratuiti – Contro il randagismo, uno delle azioni che possiamo compiere, è microchip pare il nostro amico. All’evento ara presente uno stand in cui prendere appuntamento per poter microchippare gratuitamente il cane direttamente dal personale dall’Enpa.
Dog Shooting – Un set fotografico per i nostri amici pelosi in cui il Pet photographer professionista Nicola Milletti immortalerà gli animali da compagnia. Portate il vostro cane a Mai dire Bau Perugia: potrà diventare modello per un giorno e mettersi in posa davanti all’obiettivo di Nicola.
Tag dell'articolo: amici, Amico Peloso, cani, Mai dire Bau, pian di massiano.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
