martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

A Todi la prima edizione del “Festival della Psicoenergia”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'iniziativa si terrà dal 24 al 26 luglio e sarà strutturata alternando momenti di formazione e momenti ludici e di spettacolo, con l'intento di diffondere tra le persone il concetto di energia umana.

 
A Todi la prima edizione del “Festival della Psicoenergia”
Todi.  Nell’ultimo weekend di luglio si svolgerà a Todi il primo “Festival della PsicoEnergia”. L’evento, organizzato dall’associazione “641 – Contaminazione di Idee”, sarà strutturato alternando momenti di formazione e momenti ludici e di spettacolo, con l’intento di diffondere tra le persone il concetto di Energia umana. Le antiche tradizioni orientali ed occidentali in questo campo troveranno il loro posto in relazione con i recenti studi scientifico nel campo della psicologia, della medicina e delle recenti neuroscienze. I lavori si apriranno venerdì 24 con delle domande di carattere sociale contemporaneo e si concluderanno la domenica con una sintesi che sarà stimolata nei partecipanti guidati dai moderatori.

Tutto è stato pensato e calibrato sull’analisi delle esigenze e dei bisogni attuali di carattere socio-culturale, tenendo in considerazione la necessità sociale di offrire modelli solidi ed equilibrati per le nuove generazioni. Nell’organizzazione dell’evento saranno coinvolte numerose associazioni socio-culturali e sportive creando così una rete in grado di promuovere cooperazione e collaborazione con entusiasmo e vitalità. Questo primo “Festival della PsicoEnergia” rappresenta una sorta di progetto pilota che vorrebbe svilupparsi diventando un appuntamento fisso, della durata di più giorni, sia in Umbria che nelle altre regioni, date anche le numerose professionalità coinvolte da diverse regioni e in diversi ambiti: psicologico, pedagogico, sportivo, sociale. Nella serata di sabato 25 l’offerta sarà arricchita dalla terza edizione della “Notte bianca” di Todi, nella quale si alterneranno concerti, esibizioni, spettacoli e, grande novità di quest’anno, una mostra mercato enogastronomica, con particolare focus allo street food nazionale.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top