lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Bambino di 5 anni rischia di annegare in piscina a Marsciano

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La famiglia del bambino è originaria del Veneto e si trovava in vacanza in Umbria da pochi giorni

 
Bambino di 5 anni rischia di annegare in piscina a Marsciano
Perugia.  Un bambino di 5 anni, in vacanza con i genitori in un agriturismo di una frazione del comune di Marsciano, ha rischiato di annegare nel pomeriggio di domenica mentre  stava facendo un bagno in piscina. Veniva dato prontamente l’allarme e la centrale del 118 regionale disponeva l’intervento di una autoambulanza partita dalla postazione di Pantalla.

In codice rosso il bambino veniva trasferito al S.Maria della Misericordia. Attualmente é ricoverato in Rianimazione e le prime notizie fornite direttamente dal responsabile del 118 Dr.Mario Capruzzi riferiscono  di un leggero miglioramento rispetto all’arrivo del piccolo paziente in ospedale. Come si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, il fatto è avvenuto in una piscina di Mercatello, frazione a pochi chilometri da Marsciano. La famiglia del bambino è originaria del Veneto e si trovava in vacanza in Umbria da pochi giorni.

Sono in ulteriore miglioramento le condizioni del bambino che nella tarda mattinata di domenica 5 Luglio è rimasto vittima di un malore mentre stava facendo un bagno in una piscina del comune di Marsciano.Il piccolo, per cause da accertare, ha avvertito un malore dopo aver ingerito molta acqua e conseguente perdita di conoscenza. La chiamata di soccorso alla centrale del 118 è arrivata poco prima delle 13 e provvidenziale si sono rivelate le manovre respiratorie dell’equipaggio dell’autoambulanza partita dall’ospedale di Pantalla, che lo ha trasferito con la massima urgenza al S.Maria della Misericordia. Qui è stato subito ricoverato nella struttura di Rianimazione ed affidato alle cure dei medici di turno Maura Bianchi e Paolo Iorio. Il bambino è sedato ma cosciente; viene confermato che inizialmente le sue condizioni erano state  valutate gravi per il grave shock subito.Viene infine precisato che il piccolo è nato a Marsciano e vive con i genitori a pochi chilometri dal luogo dove è avvenuto il malore.L’allarme è stato dato da una coppia di turisti veneti che si trovano in villeggiatura in Umbria.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top