L’evento – Dopo l’entusiasmante inaugurazione, avvenuta lo scorso 13 giugno, all’insegna dei quattro valori da riportare nella città e nella vita di ciascuno (Bellezza, Poesia, Potenzialità e Solidarietà), il calendario delle iniziative del Circolo Guascone prosegue con “GuasCongo”, un evento originale, prestigioso e di alto contenuto culturale che si propone di contribuire in modo sostanziale ad un’attività concreta di solidarietà.
Beneficenza – Una serata di beneficenza con ingresso ad offerta libera, i cui proventi saranno destinati, grazie alla collaborazione con A.TU.BA. Associazione per la promozione e la difesa dei diritti umani in Africa, alla costruzione di un ospedale pediatrico a Makumbi in Congo. La serata prevede, dopo una presentazione eseguita dai soci del Circolo e dal responsabile di A.TU.BA. in forma molto originale, l’esibizione della band perugina LIBRAmusica nel concerto “Piccole Invenzioni Tour”.
Il circolo – L’evento si inserisce nel programma di iniziative del Circolo Guascone, sempre rivolte alla valorizzazione umana, culturale e sociale di Perugia, dando spazio alla volontà delle persone – anche appartenenti a diverse generazioni – di aggregarsi e collaborare da protagonisti in attività che mettono al centro l’arte e la bellezza in tutte le loro forme, come strumenti di lotta al degrado sociale e culturale, senza dimenticare la solidarietà verso chi è nel bisogno.
Tag dell'articolo: beneficenza, circolo guascone, guascongo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
