lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Serata techno berlinese al Serendipity di Foligno. Si balla mercoledì 30 aprile con Marcel Dettmann!

I biglietti Serendipity per gustare l'esibizione del dj (icona dell'Ostgut) sono anche acquistabili online fino alle ore 18:00 di mercoledì 30 aprile 2014 e verranno cambiati con regolari biglietti SIAE alla cassa del locale.

 
Foligno.  Marcel Dettmann, dj resident del Berghain, è un nome importante nella scena techno berlinese.

Nato nel 1977 a Pössneck, in Germania, è un produttore di musica elettronica e dj. All’età di 14 anni ha iniziato l’avvicinamento a questa musica frequentando le feste di Berlino con i suoi amici. Ha scoperto artisti come Depeche Mode e The Cure e successivamente artisti di Detroit come Jeff Mills. Nel 1994, Marcel ha iniziato a suonare in vinile.

Nel 1999, quando ha aperto il club Ostgut/Berghain, Marcell Dettmann ha subito conquistato un posto da dj resident che tuttora mantiene.

Nel 2006 ha iniziato a produrre e la sua prima release, su etichetta discografica Ostgut Ton, si intitola “Dawning / Dead Man Watches The Clock“.

Sempre nel 2006, ha fondato la propria label “Marcel Dettmann Records”, per lanciare le produzioni proprie e quelle dei suoi colleghi del Berghain (Norman Nodge e T++). Marcel Dettmann ha anche prodotto diversi remix per etichette come Rekids , BPitch Control e Global Underground.

Nel 2008 Beatportal assegna a Marcel Dettmann il titolo di miglior artista techno dell’anno.

Tag dell'articolo: , , , , , , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top