martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Trasimeno Blues, Sugaray Rayford aprirà l’edizione 2015 del festival

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L’eclettico viaggio musicale di Trasimeno Blues parte da San Feliciano il 23 luglio con il grande bluesman Sugaray Rayford; un'apertura in grande stile nella suggestiva cornice del lungolago

 
Trasimeno Blues,  Sugaray Rayford aprirà l’edizione 2015 del festival
Trasimeno.  Il festival itinerante partirà dalla suggestiva venue del Lungolago di San Feliciano giovedì 23 luglio, dove andrà in scena un’autentico spettacolo di puro Blues grazie alla voce grandiosa e immensa di Sugaray Rayford, il cui stile canoro old school richiama la crudezza di Muddy Waters, Otis Redding e Teddy Pendergrass.

Tra i più importanti personaggi sulla scena Blues contemporanea americana, grande showman dotato di carisma, personalità, comunicatività e doti vocali straordinarie, Sugaray Rayford darà il via giovedì 23 luglio (ore 21.30, ingresso gratuito), insieme alla Luca Giordano Band, all’edizione 2015 di Trasimeno Blues. Il festival itinerante partirà dalla suggestiva venue del Lungolago di San Feliciano dove andrà in scena un’autentico spettacolo di puro Blues grazie alla voce grandiosa e immensa di Sugaray Rayford, il cui stile canoro old school richiama la crudezza di Muddy Waters, Otis Redding e Teddy Pendergrass.

Sugaray Rayford – Nato in Texas, Caron “Sugaray” Rayford ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 7 anni, cantando e suonando in chiesa. Cresciuto a Gospel e Soul, Sugaray Rayford si dedica alla musica Rhythm’n’Blues e Funk con gli Urban Gypsys condividendo il palco con Average White Band e Joe Louis Walker. Torna poi al Blues e al Soul, sia come solista che come cantante dei Mannish Boys, con i quali ottiene tre nominations ai Blues Music Awards e vince con “Double Dynamite” il Best Traditional Blues Album 2013. Ottiene anche due nominations come BB King Entertainer al 36° Blues Music Awards e come Traditional Blues Male Artist. Questo superbo cantante e intrattenitore arriva per la prima volta in Italia con Luca Giordano, stella internazionale della chitarra Blues italiana.
Luca Giordano è uno dei più affermati chitarristi della scena europea e ha suonato nei maggiori festival Blues americani. Molto conosciuto negli States, ha collaborato con Eric Guitar Davis, Sax Gordon, Nellie Tiger Travis. Oltre alla sua collaborazione con Sugaray Rayford, sta lavorando, tra gli altri, con Mighty Mo Rodgers, Billy Branch, Ronnie Hicks.

Il week end di Trasimeno Blues – Trasimeno Blues approderà poi nel week-end a Castiglione del Lago per tre giorni consecutivi, da venerdì a domenica, ricchi di appuntamenti musicali dal tramonto all’alba. La suggestiva Rocca Medievale di Castiglione del Lago ospiterà venerdì 24 luglio il concerto ad ingresso gratuito dell’eclettico musicista Randolph Matthews; sabato 25 e domenica 26 gli imperdibili eventi di Black music trasversale che segnano il momento clou di questa edizione: sabato lo straordinario progetto “Playing For Change” che, dopo aver fatto entusiasmare gli stadi di tutto il mondo, è atteso in Italia per il secondo anno consecutivo con il nuovo “Stand By Me World Tour 2015” e domenica l’ecclettico e affascinante bluesman inventore di originali commistioni sonore Corey Harris & The Rasta Blues Experience.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top