martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Bettona, due minorenni denunciati per furto

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Colti in fragranza di reato, ai due ragazzi non è rimasto che ammettere la propria responsabilità in merito all'evidenza del reato

 
Bettona, due minorenni denunciati per furto
[Bettona] Nella notte tra il 28 e il 29 luglio, i militari della Stazione Carabinieri di Bettona hanno denunciato due minorenni responsabili a vario titolo di furto, tentato furto in concorso, porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere e guida senza patente.

I fatti – Nel cuore della notte durante un posto di controllo nel paese i militari hanno acquisito la notizia che pochi attimi prima due malviventi stavano tentando di rubare un ciclomotore parcheggiato in una delle vie del vicino centro storico. Raccolta da un testimone oculare della vicenda la sommaria descrizione dei giovani intenti ad asportare un ciclomotore, la pattuglia si è messa nell’immediatezza alla ricerca dei due, rintracciati neanche cinque minuti dopo alla guida di un’Alfa Romeo asportata a poca distanza dal luogo in cui era stato tentato il furto. Vistisi braccati ai due “ladri in erba”, entrambi minorenni ma con alle spalle alcuni pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio non è rimasto che ammettere la propria responsabilità in merito all’evidenza. Gli accertamenti posti in essere nell’immediatezza hanno inoltre permesso di stabilire che prima ancora di rubare la macchina gli stessi ragazzi, rispettivamente di 16 e 17 anni avevano anche tentato di rubare una Vespa ad un anziano del posto.

La perquisizione – La perquisizione personale dei due ha permesso di rinvenire arnesi da scasso utilizzati per commettere i furti, un coltello ed un computer di cui non hanno saputo spiegare la provenienza ed in ordine al quale sono in corso mirati accertamenti degli inquirenti. Per entrambi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente mentre i veicoli rinvenuti sono stati restituiti in favore dei legittimi proprietari.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top