lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia Calcio, la Primavera batte in amichevole la Pietralunghese 5-1

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nella prima uscita stagionale a Pietralunga, che nella giornata di lunedì e per tutta la settimana accoglierà la Prima squadra, la Primavera di Valeriano Recchi sconfigge in amichevole la squadra locale della Pietralunghese (Promozione) per 5-1

 
Perugia.  Nella prima uscita stagionale a Pietralunga, che nella giornata di lunedì e per tutta la settimana accoglierà la Prima squadra, la Primavera di Valeriano Recchi sconfigge in amichevole la squadra locale della Pietralunghese (Promozione) per 5-1.

La partita – Buon test per i ragazzi biancorossi che hanno mostrato sin dall’inizio voglia ed intensità. Dopo una prima fase senza occasioni di rilievo, al 23′ pt Nicolò De Iuliis con un tiro a giro colpisce il palo alla sinistra del portiere, sul proseguio dell’azione palla a Vicaroni che impegna Adiujuto con un tiro ravvicinato. È il preludio al gol  che avviene 5 minuti dopo sempre con De Iuliis che trafigge il portiere con un diagonale di destro. Prima dell’intervallo raddoppio ad opera di Varfaj che prende palla al limite, uno-due con un suo compagno, e di sinistro in diagonale fa 2-0. Ancora Varfaj un minuto dopo sfiora l’incrocio con un gran tiro dal limite.

La ripresa – Nella ripresa l’intensità non cambia anche se i locali calano vistosamente. Al 17′ Mancinelli dalla fascia destra rimette al centro dove l’accorrente Ba insacca di piatto destro. Tre minuti dopo scambio di favore tra i due con Mancinelli che segna con un tiro ad incrociare da sinistra verso destra. Poco dopo Migliorati approfitta di uno svarione della difesa biancorossa, evita in uscita Alunni e insacca il gol della bandiera. Nel finale, prima Castelletti coglie una traversa a porta vuota, poi Garofalo sigla il 5-1 con un gran sinistro dal limite dell’area sotto l’incrocio. Prossimo appuntamento sempre a Pietralunga giovedì 6 agosto ore 17.30 contro il Trestina.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top