lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Maltempo: disagi a Ponte San Giovanni

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Alberi caduti e allagamenti per il forte temporale. Intervenuti Vigili del Fuoco e carabinieri. Per fortuna nessun danno alle persone.  

 
Perugia.  Ponte San Giovanni via Cestellini altro albero caduto 001Per la seconda volta è andata bene! Durante il temporale è caduto un altro pioppo su via Cestellini e sul percorso pedonale che affianca la strada. Anche in questo caso disagi alla circolazione ma nessun danno a persone o cose. Dopo la precedente caduta di una pianta nella stessa zona  era stata segnalata la condizione di altri pioppi, evidentemente fradici o colpiti da qualche malattia, in pericolo a causa di un temporale o di un forte vento. Ora si spera in un sopralluogo che esamini la situazione prima che si verifichino danni a chi transita in via Cestellini. Il forte temporale ha causato anche allagamenti come nel sottopasso tra via Pieve di Campo e via Manzoni, dove si è accumulato oltre mezzo metro di acqua rendendo difficile e pericolosa la circolazione controllata da una pattuglia di carabinieri. I residenti di via  Manzoni hanno assistito al “balletto” dei tombini, sbalzati in alto anche oltre mezzo metro per la difficoltà dell’impianto fognante di smaltire l’acqua proveniente dai marciapiedi e dalla stessa carreggiata. Qualche volontario, approfittando nella pioggia e del terreno molle, ha estratto tutte le erbacce che infestavano la rotonda “parabolica” all’uscita di via Adriatica verso l’imbocco della superstrada. Ora si spera che si provveda a recuperare le erbacce tolte ed avere così una bella visione dello svincolo molto transitato. Danni anche a negozi, scantinati e garage dove l’acqua è riuscita a penetrare raggiungendo anche in questo caso il metro e mezzo di altezza.

Tag dell'articolo: , , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top