martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Due ragazzini brasiliani arrestati per furto

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un arresto e due denunce a piede libero è il bilancio del servizio coordinato predisposto dalla compagnia carabinieri di Perugia per il fine settimana di ferragosto

 
Due ragazzini brasiliani arrestati per furto
Perugia. Un 23enne albanese, pregiudicato e noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di traffico di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto per essersi reso responsabile della violazione della legge sull’immigrazione. Infatti, questi, controllato nel corso del servizio dai militari dell’aliquota radiomobile, a seguito di accertamenti, risultava aver fatto rientro in Italia senza alcuna autorizzazione, sebbene fosse stato espulso dal territorio nazionale la scorsa estate dalla Questura di Bari. Come detto, inoltre, sono stati deferiti in stato di libertà due ragazzi maggiorenni brasiliani, già noti alle cronache giudiziarie locali nonostante la giovanissima età, poiché indiziati del reato di furto aggravato. I due giovani, infatti, dopo essersi introdotti all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino, approfittando della distrazione del proprietario del locale, sottraevano in maniera fraudolenta il cellulare di proprietà di questi, dandosi a precipitosa fuga. Individuati, poco dopo, da una pattuglia di carabinieri, che, allertata dell’accaduto si poneva immediatamente all’inseguimento dei responsabili, i due giovani sono stati denunciati per il furto, mentre il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario. Sono stati, invece, segnalati alla prefettura quali assuntori di stupefacente un 21enne originario di Milano e un 23enne perugino, poiché a seguito dei controlli di polizia sono stati trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente di tipo hashish e marijuana. La droga è stata, dunque, sequestrata amministrativamente, mentre il giovane milanese è stato proposto per il foglio di via obbligatorio per il comune di Perugia. Nel corso dell’operazione, eseguita a largo raggio mediante l’impiego coordinato di tutte le stazioni carabinieri della Compagnia di Perugia, sono state poi controllate in maniera incisiva tutte le aree urbane maggiormente critiche e i luoghi di principale aggregazione e di interesse per la criminalità con l’attuazione di articolati posti di controllo in punti nevralgici per la circolazione stradale, al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte degli automobilisti. Nel corso del controllo alla circolazione stradale sono state elevate complessivamente 25 infrazioni al codice della strada per la violazione delle norme che regolano i limiti di velocità, mentre sono stati decurtati 78 punti e 2 patenti sono state sospese.

 

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top