Anticipati anche i titoli che caratterizzeranno la prima parte della stagione. Toccherà a Partisan e al suo protagonista Vincent Cassel “rompere il ghiaccioW, un’opera prima a dir poco interessante che giunge in esclusiva al PostMod. Le proiezioni del film saranno in VOST, versione in lingua originale sottotitolata, andando incontro al grande interesse mostrato dal pubblico cittadino verso la possibilità di gustare le opere con dialoghi originali anziché doppiati; una scelta che conferma ancor più la taratura “internazionale” del progetto PostModernissimo. Inoltre da giovedì in programma In un posto bellissimo, opera seconda della già affermata regista Giorgia Cecere, interpretata da Isabella Ragonese, e un grande evento straordinario in programma per il 2 settembre: in anteprima e contemporanea mondiale la proiezione di The Visit, film di Michael Madsen presentato in concorso all’ultima edizione del Sundance Film Festival.
Già aperte le prevendite per due grandissimi film che saranno presto in programmazione: il documentario Amy, dedicato alla vocalist inglese Amy Winehouse (15/16/17 settembre), e il concerto di Roger Waters The Wall (29/30 settembre e 1 ottobre). In arrivo anche un altro attesissimo documentario, piccola anticipazione sul mese di ottobre, quello che Amy Berg ha dedicato alla figura dell’icona del rock Janis Joplin. Ottobre sarà anche il mese di due importanti rassegne: Germania in Autunno, dedicata ai 20 anni dalla caduta del muro di Berlino, con ospiti internazionali, anteprime di film, dibattiti, una mostra fotografica e presentazioni di libri. L’altra, della quale ancora non è stato svelato il nome, sarà invece dedicata alla nouvelle vague greca.
Si ricomincia dunque, con il PostModernissimo che torna più “ricco” che mai tra proposte di grande qualità ed imperdibili eventi speciali. Tutti i dettagli e gli orari delle proiezioni sono disponibili sul sito www.postmodernissimo.com mentre è possibile trovare curiosità, indiscrezioni e anticipazioni sulla pagina Facebook ufficiale, che ormai conta 6000 attenti e partecipi “fan”.
Tag dell'articolo: cinema, KinderKino, Minions, Perugia, Postmodernissimo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
