lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Giovedì riparte il “PostMod”, tra novità e splendide conferme

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Con all'attivo oltre 30.000 spettatori nei primi 7 mesi di attività, lo spazio dedicato al cinema e alle arti visive sorto in via del Carmine punta a confermare la grande attenzione verso il pubblico. Si ricomincia con l'atteso "Minions".

 
Giovedì riparte il “PostMod”, tra novità e splendide conferme
Perugia.  Il PostModernissimo riaprirà giovedì 27 agosto dopo la pausa estiva e preannuncia una stagione densa di proposte imperdibili. Con all’attivo oltre 30.000 spettatori nei primi 7 mesi di attività, lo spazio dedicato al cinema e alle arti visive sorto in via del Carmine punta a confermare la grande attenzione verso il pubblico, a partire da quello dei giovanissimi. Fin da subito ripartirà uno dei progetti più interessanti ed innovativi, quello del “KinderKino”: un cinema dove sono i bambini e i ragazzi ad accompagnare i genitori in sala, dove sono loro che decidono cosa vedere, scegliendo tra proposte di qualità tra film d’animazione e non. “KinderKino” è lo spazio che PostModernissimo dedicherà ogni pomeriggio, come già fatto nella passata stagione, al cinema di qualità in grado di aiutare i più piccoli a diventare grandi e i più grandi a restare piccini. Si comincia con l’attesissimo Minions, un notevole e divertente film, spin-off del cartoon Cattivissimo Me. Successivamente un altro titolo molto atteso, Inside Out, opera firmata Disney con la regia di Pete Docter che racconta il mondo delle emozioni in maniera originale ed irresistibile (a partire dal 16 settembre).

Anticipati anche i titoli che caratterizzeranno la prima parte della stagione. Toccherà a Partisan e al suo protagonista Vincent Cassel “rompere il ghiaccioW, un’opera prima a dir poco interessante che giunge in esclusiva al PostMod. Le proiezioni del film saranno in VOST, versione in lingua originale sottotitolata, andando incontro al grande interesse mostrato dal pubblico cittadino verso la possibilità di gustare le opere con dialoghi originali anziché doppiati; una scelta che conferma ancor più la taratura “internazionale” del progetto PostModernissimo. Inoltre da giovedì in programma In un posto bellissimo, opera seconda della già affermata regista Giorgia Cecere, interpretata da Isabella Ragonese, e un grande evento straordinario in programma per il 2 settembre: in anteprima e contemporanea mondiale la proiezione di The Visit, film di Michael Madsen presentato in concorso all’ultima edizione del Sundance Film Festival.

Già aperte le prevendite per due grandissimi film che saranno presto in programmazione: il documentario Amy, dedicato alla vocalist inglese Amy Winehouse (15/16/17 settembre), e il concerto di Roger Waters The Wall (29/30 settembre e 1 ottobre). In arrivo anche un altro attesissimo documentario, piccola anticipazione sul mese di ottobre, quello che Amy Berg ha dedicato alla figura dell’icona del rock Janis Joplin. Ottobre sarà anche il mese di due importanti rassegne: Germania in Autunno, dedicata ai 20 anni dalla caduta del muro di Berlino, con ospiti internazionali, anteprime di film, dibattiti, una mostra fotografica e presentazioni di libri. L’altra, della quale ancora non è stato svelato il nome, sarà invece dedicata alla nouvelle vague greca.

Si ricomincia dunque, con il PostModernissimo che torna più “ricco” che mai tra proposte di grande qualità ed imperdibili eventi speciali. Tutti i dettagli e gli orari delle proiezioni sono disponibili sul sito www.postmodernissimo.com mentre è possibile trovare curiosità, indiscrezioni e anticipazioni sulla pagina Facebook ufficiale, che ormai conta 6000 attenti e partecipi “fan”.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top