martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

A Castelnuovo d’Assisi di scena i “Fast Animals Slow Kids”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Proseguono gli appuntamenti del "Riverock Festival". Stasera a fare da apripista saranno Giovanni Truppi (Napoli), i perugini "Colore Perfetto" e "La Notte", direttamente da Firenze.

 
A Castelnuovo d’Assisi di scena i “Fast Animals Slow Kids”
Assisi.  Altra esclusiva per il Riverock Festival. Ed ancora musica dal vivo, emergente, indipendente per dare spazio alla cultura musicale “alternativa”. Nell’accogliente spazio dell’area verde di Castelnuovo d’Assisi, dopo il concerto de Lo Stato Sociale, sabato 29 agosto toccherà ai Fast Animals And Slow Kids scaldare il grande palco allestito dai ragazzi dell’Associazione Riverock. Anche quello dei Fask infatti sarà l’unico concerto estivo in terra umbra per un bel “ritorno a casa” della band perugina quale degna conclusione del lungo tour promozionale del loro ultimo disco “Alaska”, terzo della loro carriera, uscito per l’etichetta Woodworm, che ripropone una band più matura e consapevole dei propri mezzi e, allo stesso tempo, maggiormente votata all’introspezione.

Il concerto si preannuncia come un’esplosione di energia sia da parte della band perugina, che in pochi anni ci ha abituato a live sempre coinvolgenti, che da parte dei loro affezionatissimi fan, da cui ci si attende la consueta e animata mobilitazione di massa.

Il quartetto perugino è la vera rivelazione del rock emergente italiano degli ultimi tempi. Sono ormai una delle formazioni più seguite, richieste ed apprezzate della scena indipendente nazionale. Dopo presenze ai concerti imponenti e riconoscimenti importanti, i Fask si sono attestati come una delle band più amate del panorama italiano.

A far da apripista al loro live sarà Giovanni Truppi (Napoli), sempre della scuderia Woodworm. Magnetico nei suoi live, Truppi sta promuovendo il disco omonimo: un viaggio dentro, intorno e fuori la coscienza di un uomo e dell’Uomo, un album “musical-letterario” complesso che arriva dritto al cuore e al cervello. Rock, avanguardia e canzone d’autore tra poesia e ironia, potenza espressiva e leggerezza, complessità e ingenuità: sono questi i poli attraverso i quali si muovono le canzoni di Truppi.

Ad uno dei vincitori del Riverock Contest, I Am A Man, ai perugini Colore Perfetto e ai fiorentini La Notte, il compito di aprire la serata. L’Happy Hour dalle 18 sarà con il Riverock Soundsystem mentre l’Aftershow sarà con il Radio Bombay dj set.

“LIVE!2NITE! FESTIVAL” è invece il titolo della serata conclusiva del Riverock Festival prevista per domenica 30 agosto(ingresso gratuito). Un festival nel festival con la prima uscita della neonata “Live!2Nite!”, una booking agency al 100% umbra: ad alternarsi sul palco saranno realtà locali come Balefullies, Katzenklavier, A Step To Delirium, I Cieli Di Turner, oltre ai romani La Sindrome Di Kessler. Happy Hour iniziale con Val Maz e Lorenzo S e chiusura post concerto con il Rollover Staff.

 

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top