lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Arrestato in Germania pregiudicato perugino di 57 anni

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Era sfuggito alle ricerche della polizia per tre anni. Numerosi i delitti commessi, reati contro il patrimonio, truffe e clonazione e utilizzo di carte di credito, complessivamente per 11 anni e 2 mesi di reclusione e 4.350 euro di multa

 
Arrestato in Germania pregiudicato perugino di 57 anni
Perugia. Nell’elenco della Questura dei perugini latitanti, negli ultimi anni tra i primi posti vi è stato un noto pregiudicato, residente nella zona di Fontivegge, 57enne,  Rino V.  E’ molto noto alle forze di polizia della città, perché per anni è stato sottoposto a numerose indagini, concluse con condanne definitive del tribunale di Perugia che gli hanno attribuito, per i numerosi delitti commessi, reati contro il patrimonio specie truffe e  clonazione e utilizzo di carte di credito, complessivamente per 11 anni e 2 mesi di reclusione e 4.350 euro di multa. Dal mese di aprile del 2009  di fatto si è reso irreperibile nei luoghi che abitualmente frequentava in città. Nel 2012 , all’arrivo del provvedimento di cattura,  dopo che gli investigatori della  divisione anticrimine ne hanno costatata l’assenza,  hanno diramato le sue ricerche su tutto il territorio Italiano ma con esito infruttuoso. Ma gli investigatori non hanno perso la speranza di acciuffarlo e ne hanno individuato una traccia che conduceva in Germania, ove era probabile che lui avesse ottenuto ospitalità. Con note informativa si segnalava all’autorità giudiziaria l’opportunità di emissione di un mandato di arresto europeo nei suoi confronti. Le informazioni trasmesse in Germania attraverso i canali Interpol, tutte orientate all’effettiva conclusione degli esiti di ricerca, davano esito positivo, in data 08.09.2015 la direzione centrale della polizia criminale, servizio per la cooperazione internazionale, comunicava il rintraccio del latitante nella città tedesca ove si era rifugiato. Dopo la cattura attivate le procedure per la sua estradizione a Perugia a  disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top