lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Assisi, al via gli interventi di potenziamento del servizio elettrico

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'annuncio dell'Anas: lunedì 14 settembre, dalle ore 8:30 alle 12:30, interruzione programmata del servizio sarà per un numero limitato di utenze in via Los Angeles, via Mattei, via Tacconi e aree limitrofe.

 
Assisi, al via gli interventi di potenziamento del servizio elettrico
ARCHIVIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE ENEL ENEL INTERNATIONAL PHOTOGRAPHIC ARCHIVE Latina (Italia), marzo 2007: Tecnici nella Cabina Primaria di distribuzione San Michele
Assisi.  La prossima settimana Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico ad Assisi: lunedì 14 settembre la cabina elettrica di via Los Angeles, infatti, verrà potenziata e rinnovata grazie all’intervento delle squadre operative Enel che sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno sezionatori motorizzati, che consentiranno di automatizzare e di telegestire la rete elettrica sottesa con benefici per la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto alla mattinata e a un numero molto limitato di utenze anche se a beneficiare degli effetti dei lavori sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati.

Questo il piano dei lavori: lunedì 14 settembre, dalle ore 8:30 alle 12:30, Assisi, via Los Angeles civ. 34, 27, da 31 a 39, da 47 a 49, da 53 a 55, da 61 a 67, da 67c a 71a, 75, sn (senza numero); via S.B. da Siena civ. 6, da 12 a 26, da 1 a 5, sn; via Mattei civ. 4, da 4c a 14, 18, da 7 a 9; via Tacconi civ. da 4 a 14, 5, sn; via Diaz civ. da 3 a 15; via Di Vittorio civ. 6; via San Bernardino civ. 8.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top