martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Blitz della polizia per stanare tendopoli abusiva di nordafricani

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nascosta in mezzo alla vegetazione, una baracca al cui interno vi erano materassi, coperte, sedie, indumenti di vario genere e persino pentole e fornelli. I padroni di casa erano due tunisini irregolari sul territorio nazionale che sono stati espulsi

 
Blitz della polizia per stanare tendopoli abusiva di nordafricani
Perugia. Non si arresta l’attività di contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina, fortemente voluta dal Questore Carmelo Gugliotta, che, anche stamane, ha portato la Polizia a stanare ed espellere due tunisini irregolari sul territorio nazionale. In questa occasione, gli agenti del Posto di Polizia “Centro Storico” e quelli del Reparto Prevenzione Crimine si sono portati, sotto la direzione del Commissario Capo Adriano Felici, presso un’area boschiva confinante con un uliveto ubicato in Via Bambagioni. Infatti, nei giorni scorsi la Polizia aveva raccolto la segnalazione della presenza di alcuni nordafricani che, in maniera assolutamente non autorizzata, vi avevano installato una rudimentale tendopoli. Così, alle 7 del mattino, è scattato il blitz, che ha permesso alla Polizia di individuare, nascosta in mezzo alla vegetazione, una baracca al cui interno vi erano materassi, coperte, sedie, indumenti di vario genere e persino pentole e fornelli. I padroni di casa erano due tunisini irregolari sul territorio nazionale – rispettivamente classe 1958 e 1974 – che hanno ricevuto il buongiorno, probabilmente poco gradito, degli agenti. I due, già noti alle forze dell’ordine in quanto denunciati – anche molto recentemente – per reati in materia di stupefacenti, sono stati immediatamente condotti in Questura per procedere nei loro confronti. Qui entrambi sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni o edifici; in più, il solo 41enne, risultato inottemperante ad un ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale, è stato deferito all’A.G. anche per questo secondo reato. Infine, la Polizia, attivando operatori della Gesenu, ha fatto sgomberare l’area interessata dall’insediamento, che quindi è stata restituita – pulita e in condizioni di sicurezza – al legittimo proprietario.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top