Il 23 maggio prossimo segnerà l’inizio della kermesse che per tre giorni colorerà e profumerà la suggestiva location dei Giardini del Frontone. Una tre giorni dedicata a tutti gli appassionati e amanti dei fiori e del giardinaggio di qualità, che potranno scoprire le collezioni e le novità di oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia.
Lo slogan scelto per aprire il più grande evento botanico perugino e “Se vuoi essere felice devi diventare giardiniere”. Certo, perché è proprio all’interno del più grande giardino botanico della città realizzato ad hoc per la manifestazione si potranno ammirare numerose piante perenni e aromatiche, insieme alle ortensie più rare, le orchidee, gli agrumi in moltissime varietà, le piante cactacee e succulente, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni, bulbi (500 le varietà presenti provenienti dall’Olanda), le carnivore e le peonie. Tra le principali “star” da ammirare ci saranno numerosissime specie di rose, anche molto rare, nel pieno della loro fioritura.
Inoltre per far avvicinare il pubblico ancora di più al mondo del giardinaggio e della cultura per la natura sono in programma corsi di giardinaggio base e conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti dagli espositori stessi. Invece ad un pubblico più esperto sono rivolti i laboratori specializzati ed avanzati di coltivazione tenuti da esperti del settore.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
