martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Interviste ai candidati a Sindaco di Perugia

In occasione delle amministrative 2014, Perugia Online li ha interpellati su temi di fondamentale importanza per la città: Centro Storico, Università e sul futuro delle aree Monteluce, San Bevignate e Mercato coperto.

 
Interviste ai candidati a Sindaco di Perugia
Perugia. Le amministrative 2014 sono alle porte, si voterà, anche a Perugia, il 25 maggio. La nostra redazione ha selezionato tre argomenti interessanti per la città e ha deciso di sottoporli a tutti i candidati sindaci del capoluogo umbro.

Un punto fondamentale di questa campagna elettorale è il Centro Storico, nel corso degli ultimi anni vittima di un forte degrado. Molte attività e punti di riferimento hanno chiuso ed è presente il fenomeno della criminalità. Per i cittadini perugini, e non solo, è di fondamentale importanza sapere quali saranno gli interventi del Sindaco eletto fra pochi giorni nella legislatura 2014-2019. E’ utile conoscere cosa metterà in campo per rivitalizzare il cuore del paese, recuperare i luoghi a rischio e far stare più sicure le persone.

Un altro tema importantissimo è l’Università, o meglio il rapporto tra Amministrazione comunale e Università. Sarà interessante scoprire quali saranno le possibili agevolazioni per gli studenti, i servizi messi a disposizione per gli stessi e gli spazi pubblici che verranno concessi per le attività didattiche e di ricerca.

Infine abbiamo chiesto di illustrare ai cittadini quale sarà il futuro di tre importanti aree: San Bevignate, Monteluce e Mercato Coperto.

 

 

Intervista a Urbano Barelli
Intervista a Urbano Barelli non ancora pervenuta

Tag dell'articolo: , , , , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top