lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Donati 2mila libri a 106 scuole primarie e dell’infanzia del Perugino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Iniziativa Aiutaci a crescere. Regalaci un libro delle librerie Giunti al punto. Cerimonia al centro intrattenimento Gherlinda di Ellera di Corciano che ospita una libreria

 
Donati 2mila libri a 106 scuole primarie e dell’infanzia del Perugino
SAMSUNG CSC
Perugia.  Sono stati quasi 2mila i libri che, venerdì 20 novembre, le librerie Giunti al punto hanno donato a 106 scuole primarie e dellinfanzia della provincia di Perugia. Un omaggio nell’ambito dell’iniziativa Aiutaci a crescere. Regalaci un libro che, arrivata alla terza edizione, si è conclusa al centro di intrattenimento Gherlinda di Ellera di Corciano, in cui ha sede una delle librerie coinvolte, con la consegna dei volumi agli insegnanti. Le scuole  ha commentato Roberta Scozzafava, libraia della libreria Giunti al punto interna al Gherlinda  purtroppo non versano in una situazione economica rosea. Nel nostro piccolo, cerchiamo di dare loro un sostegno regalando dei libri, sperando così di contribuire a far emergere nuove menti creative e geniali. Il momento del ritiro dei testi è stato accompagnato da una vera e propria festa durante la quale i bambini presenti hanno potuto ballare, ascoltare la lettura animata della storia di Orchestrasauro, a cura della libreria e biblioteca Sandro Penna di Perugia, e partecipare a un laboratorio creativo promosso dallassociazione musicale Doremilla. L’intrattenimento  ha raccontato Scozzafava  è piaciuto molto ai piccoli che hanno anche potuto costruire strumenti musicali con materiali di riciclo. Abbiamo aderito con piacere al progetto  ha affermato Simone Mainiero, responsabile del centro di intrattenimento , anche ospitando questa cerimonia che di solito si teneva alla libreria Penna. È un modo concreto per dare una mano alle scuole e ai bambini. Invitiamo le scuole che l’anno prossimo vorranno partecipare a iscriversi in libreria e le aziende e i clienti a contribuire alla riuscita dell’iniziativa. Aiutaci a crescere. Regalaci un libro prevede infatti che siano proprio i clienti dei punti vendita Giunti al punto ad acquistare e offrire libri che abbiano un target compreso tra i tre e i dieci anni. A questa edizione hanno, inoltre, dato il proprio sostegno economico associazioni, enti, piccoli commercianti e lo stesso Gherlinda. La festa di venerdì ha aperto nella struttura corcianese un weekend, sabato 21 e domenica 22 novembre, ricco di eventi. Con Gherlinda in fiera, che si tiene ogni terzo fine settimana del mese, stand di artigianato, prodotti tipici e gastronomia arricchiscono l’offerta del centro di intrattenimento, mentre con The villains artisti nei panni dei personaggi dei cartoni animati danno vita a uno show circense. Il Natale che si sta avvicinando  ha aggiunto Mainiero  ci porta anche delle novità: ogni venerdì, sabato e domenica ospiteremo Sapori d’Italia durante il quale sarà possibile acquistare le eccellenze alimentari italiane. Tutti i sabati, poi, i negozi continuano a spostare l’orario di chiusura alle 23 per Saturday night shopping. Infine, i primi di dicembre aprirà un punto MasterChips 100% Amsterdam taste che avrà come specialità patate fritte olandesi e oltre venti tipi di salse.

 

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top