lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

In manette latitante albanese che aveva messo in piedi un giro di spaccio

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il 21enne riusciva a piazzare sul mercato anche un etto di cocaina ogni fine settimana. Poi sentitosi braccato dai carabinieri era scappato facendo perdere ogni sua traccia

 
In manette latitante albanese che aveva messo in piedi un giro di spaccio
Todi. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Todi, dopo mesi di indagini, hanno messo fine alla fuga di un cittadino albanese, clandestino, che durante la scorsa estate aveva spacciato cocaina a numerosi assuntori della provincia di Perugia e segnatamente della Media Valle del Tevere. Sulla base delle prove raccolte dagli investigatori del Norm, C.D. (di ventuno anni) era giunto in Italia clandestinamente e fin da subito aveva avviato una redditizia attività di spaccio di cocaina. In breve tempo, il giro d’affari si era ingrandito, tanto che i Carabinieri hanno stabilito che, in alcuni fine settimana, piazzava quasi un etto di droga. Durante il corso dell’estate, i carabinieri, in diverse circostanze, riuscivano a recuperare numerosi dosi di cocaina appena acquistate da vari tossicodipendenti. L’albanese, sentendosi quindi braccato, decise di scappare nel Paese d’origine non prima però di aver ceduto il suo telefono cellulare ad un connazionale, consentendogli così disporre di un “portafoglio clienti” e continuare l’attività di spaccio, fino a quando non veniva arrestato anche costui dai carabinieri di Todi.  Alla fine di agosto, la Procura della Repubblica di Perugia, condividendo esattamente le risultanze investigative, emetteva un decreto di fermo nei confronti di C.D., non eseguito poiché questi si era dato alla fuga. I Carabinieri del Norm non desistevano dalla loro attività di ricerca del latitante, monitorando i diversi soggetti albanesi gravitanti nell’ambiente frequentato dallo stesso ricercato. Ieri sera, la tenacia dei carabinieri veniva ripagata. Infatti, il latitante veniva individuato nella zona di Perugia di San Martino in Campo. Alla vista dei militari, C.D. scappava velocemente, cercando di nascondersi in zone di campagna assolutamente impervie. La determinazione dei carabinieri, però, non gli lasciava scampo alla cattura. Infatti, il Comandante del NORM,  che coordinava l’operazione, requisiva un trattore da un coltivatore della zona, riuscendo a raggiungere così il fuggito e ad ammanettarlo.  Dopo le formalità di  rito, l’arrestato  veniva associato nel carcere di Perugia a disposizione dell’autorità giudiziaria, alla quale dovrà rispondere delle accuse di detenzione e spaccio continuati di sostanze stupefacenti. Diversi assuntori di Todi, Collazzone, Marsciano, Fratta Todina, Magione, Gualdo Cattaneo, Corciano e Baschi verranno segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

 

 

 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top