martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Parco Santa Margherita: smantellata base per lo spaccio. Un arresto e 80 grammi di droga sequestrati

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Arrestato un tunisino, H.N., del 1967, pluripregiudicato, irregolare e senza fissa dimora, veniva così tratto in arresto in flagranza di reato per i delitti di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione

 
Parco Santa Margherita: smantellata base per lo spaccio. Un arresto e 80 grammi di droga sequestrati
Perugia. La sezione antidroga della Squadra Mobile ha eseguito una brillante operazione di polizia giudiziaria, conclusa nei giorni scorsi, allesito di uno specifico servizio volto al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a Perugia. In particolare, gli uomini della Mobile hanno osservato e monitorato la zona del parco denominato Santa Margherita, ove alcune segnalazioni lo indicavano come il sito di strani movimenti ad opera di soggetti di etnia maghrebina. Sul posto, in maniera estremamente riservata, i poliziotti hanno setacciato l’area e, all’interno di un piccolo casotto in legno, hanno notato uno zaino con dentro alcuni effetti personali e 2 involucri in cellophane contenenti una polvere giallastra, che le successive analisi chimiche in laboratorio permetteranno di stabilirne la natura oppiacea per più di 80 grammi. Immediata l’organizzazione di un servizio di appostamento: gli agenti, ben nascosti tra gli alberi ed i cespugli, dopo qualche minuto hanno visto arrivare sul posto un tunisino sorpreso, all’interno del casotto, a rovistare nello zaino ed a prelevare parte della droga. Immediato il blitz: l’uomo veniva bloccato ed accompagnato in Questura. Perquisito, veniva trovato in possesso di sostanza da taglio del tipo mannitolo per circa 10 grammi, materiale per il confezionamento delle dosi (cellophane), ben 3 telefoni cellulari attivi, con altrettante utenze, chiaramente utilizzate per l’attività di spaccio dello stupefacente, ed infine uno smartphone ed un computer portatile di certa provenienza furtiva. Il tunisino, identificato per H.N., del 1967, pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, veniva così tratto in arresto in flagranza di reato per i delitti di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione e, d’intesa con il Pubblico Ministero, trasferito a Capanne; la droga e la refurtiva sottoposti a sequestro probatorio: lI-Phone ed il PC portatile, in particolare, a breve saranno restituiti ai legittimi proprietari. Innumerevoli i precedenti del fermato: già nel 1994 venne arrestato a Salò (Bs) per furto, nel 1996 espulso dal Questore di Trento, nel 1998 espulso dal Questore di Agrigento, nel 1999 arrestato a Milano per rapina, espulso nel 2001 dal Questore di Nuoro, denunciato per falso dalla polizia di Verona nel 2002, arrestato per spaccio dalla Questura di Trento nel 2002, denunciato ad Ancona nel 2008 sempre per motivi di traffici di droga, arrestato dai Carabinieri di Ancona, sempre per droga, nel 2011, e denunciato diverse volte a Perugia per furto, ricettazione e violazione di domicilio. Senza dover andare troppo indietro nel tempo, soltanto lo scorso dicembre è stato arrestato dalle Volanti di Perugia per tentato furto aggravato.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top