martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Fontivegge passata al setaccio dai carabinieri: 1 arresto e 6 denunce

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

55 persone identificate, 29 veicoli controllati e 10 infrazioni al codice della strada elevate: questo il bilancio al termine del servizio attuato dai carabinieri

 
Fontivegge passata al setaccio dai carabinieri: 1 arresto e 6 denunce
????????????????????????????????????
Perugia.  Nella giornata di ieri i carabinieri della Compagnia di Perugia, su impulso del Comando Provinciale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in varie aree del capoluogo finalizzato alla repressione dei reati contro la persona e il patrimonio nonchè all’identificazione di cittadini extracomunitari irregolari. Sei equipaggi del nucleo radiomobile, del 6^battaglione Toscana e delle stazione carabinieri hanno posto la massima attenzione all’intero quartiere Fontivegge, svolgendo verifiche a seguito di segnalazioni dei residenti su situazioni sospette con connotati criminosi. L’intero quartiere è stato inoltre circondato con dei posti di controllo su quattro lati in modo da consentire anche a personale in abiti civili di svolgere gli opportuni accertamenti. Ulteriori controlli sono stati fati anche nei pressi dei centri commerciali della città e nelle vicinanze di alcuni esercizi commerciali etnici. Un arresto, 6 denunce, 55 persone identificate, 29 veicoli controllati e 10 infrazioni al codice della strada elevate: questo il bilancio al termine del servizio. Il soggetto arrestato è un tunisino su cui pendeva un ordinanza cautelare agli arresti domiciliari a seguito delle numerose violazioni dell’obbligo di dimora nel comune di Perugia; tra le denunce in stato di libertà ci sono un cittadino del Gambia e uno del Kazakistan che, controllati nei pressi della stazione ferroviaria, sono risultati essere inottemperanti al divieto di dimora nella città perugina. Inoltre a seguito dei molteplici posti di controllo predisposti sulle arterie stradali dell’area urbana i carabinieri hanno denunciato due albanesi a bordo della loro autovettura privi di patente e un ragazzo perugino che era alla guida sotto l’effetto di stupefacenti, dal momento che a bordo della propria autovettura venivano rinvenuti e sequestrati 4 grammi di marijuana. Inoltre quest’ultimo risultava positivo ai cannabinoidi dopo gli accertamenti sanitari eseguiti successivamente in ospedale.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top