“Per noi è una grande soddisfazione ha replicato il presidente Massimiliano Baccari condividere con la città di Perugia la festa del santo patrono. Come ha dichiarato Cardinal Bassetti bisogna ritrovare una forte coesione sociale. Gli ambulanti accolgono questo invito perché si sentono parte della città. Ed è per questo motivo che anche questanno con grande gioia abbiamo voluto offrire il torcolo ed il vin santo a tutte le persone presenti alla fiera”.
Dopo il discorso è seguito il taglio dei torcoli che componevano la scritta “San Costanzo 2016″. La cerimonia e la mattinata è stata allietata, come sempre, dalla musica della street band “La cantina del zi Socrate”.
La fiera è composta 114 banchi tra cui 64 di operatori commerciali (che venderanno capi di abbigliamento, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria per la casa ed articoli da regalo), 10 di prodotti tipici e 40 di artigianato ed hobbistica. Per loccasione tutto il borgo è stato chiuso al traffico. Cosap 99 organizza la “Fiera Grande di San Costanzo” dal 2001, ridando vita ad una tradizione interrotta da anni e di cui si hanno tracce già dal 1882.
Tag dell'articolo: cosap 99, fiera, san costanzo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
