martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Nasconde l’eroina nelle parti intime per evitare i controlli ma non basta: arrestata corriere ivoriana

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Gli agenti l'hanno fermata all'altezza dell'uscita Torgiano-Pontenuovo mentre era in auto con il compagno. I due sono stati trovati in possesso di circa 5000 mila euro, oltre 45 grammi dello stupefacente e strumenti per il confezionamento delle dosi.

 
Nasconde l’eroina nelle parti intime per evitare i controlli ma non basta: arrestata corriere ivoriana
Perugia.  Gli agenti della sezione “Criminalità Diffusa” della squadra mobile hanno concluso una “fortunata” operazione di polizia giudiziaria che ha consentito l’arresto in flagranza di reato di una coppia di spacciatori sorpresi con un cospicuo quantitativo di eroina, abilmente occultato, destinato alla diffusione al dettaglio sulla piazza perugina Nello specifico, i poliziotti in serata, erano impegnati in un servizio pattuglione “a largo raggio”, nella meticolosa e metodica osservazione delle principali arterie di ingresso alla città provenienti dal Sud .

Nella circostanza, i poliziotti hanno deciso di effettuare un posto di controllo ai veicoli diretti a Perugia presso l’uscita di Torgiano-Pontenuovo. Nel corso di tale attività, hanno intimato l’alt ad un autoveicolo, con a bordo una coppia; lui alla guida, con la tuta dell’Inter, lei come passeggera. Gli agenti si insospettiscono perché quella sera non ci sono partite di calcio. Si procede alle prime verifiche: entrambi ivoriani, si dichiarano conviventi, non hanno precedenti di polizia e sono perfettamente in regola con il permesso di soggiorno.

Durante il controllo si palesano i primi segni di nervosismo dei due fermati all’occhio esperto dei poliziotti. Si decide di sottoporre i due ad un’accurata perquisizione personale e veicolare, che consentiva di recuperare del denaro contante ammontante a 5000 euro, del quale gli ivoriani non erano in grado di giustificare il possesso. Crescono i sospetti degli agenti e, quindi diventa doveroso esperire più approfonditi accertamenti. Gli agenti si recano in ospedale ove i sospetti trovano conferma: la donna veniva trovata in possesso, ben occultati nelle sue cavità intime, di ben due corpi estranei.

Al loro interno, secondo il narcotest della polizia scientifica, eroina purissima, da tagliare, per circa 45 grammi. Lo “step” successivo è stato quello di una ancor più approfondita perquisizione domiciliare presso le abitazioni dei due fermati: presso la casa della donna, al confine tra Torgiano e Perugia, veniva rinvenuto altro denaro contante per circa 650 euro, diverse sostanze “da taglio” dello stupefacente, e poi tutto quanto utile al confezionamento delle dosi.

Accertato ed appurato il carattere “professionale” dell’attività di importazione, trattazione e confezionamento dello stupefacente da parte dei due ivoriani, esclusa pertanto ogni ipotesi di spaccio “di lieve entità”, i due venivano arrestati in flagranza di reato ai sensi dell’art. 73 comma 1° del DPR. 309 del 1990 in concorso e, d’intesa con il magistrato del Pubblico Ministero di turno, accompagnati a Capanne.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top