lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Umbria terra d’amare e… d’amore

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
Umbria terra d’amare e… d’amore
Perugia, cioccolato a parte, è da sempre la città dell’amore. Questo concetto  lo si può estendere a tutta la Regione Umbria che per antonomasia è il cuore verde e pulsante dell’Italia. Questi luoghi fatati da sempre hanno giocato un ruolo di spicco per le tante coppiette di innamorati che scelgono di trascorrere periodi più o meno lunghi in quest’area del nostro Stivale.  L’Umbria in questo caso è la centrocampista che offre l’assist perfetto all’attaccante, in questo caso all’innamorato, per mettere le palle in rete e fare goal, cioè breccia nel cuore dell’amata. Allora quale meta scegliere? La città simbolo dell’amore universale è Assisi, ma si possono consigliare tranquillamente anche le località di Perugia e Gubbio, ma anche borghi più piccoli ma non meno mozzafiato come Montone e Todi, che inebriano le giornate di romanticismo anche solo se si passeggia per i loro vicoletti e viuzze. Da non sottovalutare, come accennavamo poco prima la caratteristica natura della regione Umbria che permette, a chi adora stare in mezzo al verde di godere di ineguagliabili paesaggi, che si districano tra le cime degli Appennini e le rive di languidi laghetti, permettendo a chi ne beneficia di godere momenti di emozione e intensa passione. Ma se si potesse scegliere un mezzo di trasposto per spostarsi tra le tante meraviglie che offre questa regione, su quale si potrebbe optare? Ovviamente l’auto rimane sempre il mezzo privilegiato, e seppur l’Umbria sia considerata da molti una delle regioni più belle d’Italia, se non una delle più selvagge, anche in questo caso condivide con tutte le altre diciannove regioni la passione dei cittadini con le quattroruote. L’accoppiata Umbria automobile rimane tra le più imbattibili di tutte. Sì, perché sapete quante volte una relazione d’amore nasce all’interno della propria automobile? O quante proposte di matrimonio vengono fatte sui sedili della quattroruote? E, dettaglio un po’ più piccante, secondo voi, dopo la camera da letto, qual è il luogo preferito dalle coppie di ogni parte del globo per avere rapporti sessuali? Le risposte a questi quesiti sono sorprendenti, perchè analizzando i dati si scopre che il 76% delle donne giudica gli uomini in base alle loro auto, o che il 45% dei proprietari di automobili ama la propria auto quanto il proprio partner. Da non sottovalutare il ruolo che ha l’automobile nel bacio. Immaginatevi un romantico bacio in macchina davanti ad un meraviglioso paesaggio Umbro su una collina, non ha eguali vero?

 

 

 

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top