lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Spacciava nei pressi di un parco e di una scuola elementare: arrestato a Città di Castello un tunisino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nelle sue tasche i carabinieri hanno rinvenuto due involucri di cocaina e 750 euro. In casa invece nascondeva tre stecche di hashish, dosi pronti per la consegna, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

 
Spacciava nei pressi di un parco e di una scuola elementare: arrestato a Città di Castello un tunisino
Città di Castello.  Erano alcuni giorni che era giunta voce ai carabinieri di Città di Castello di uno strano andirivieni di ragazzi intorno ad un soggetto extracomunitario gravitante in un parco pubblico cittadino dove vicino vi è anche un circolo Acli (Associazione cristiana lavoratori italiani) e una scuola elementare. Sono così iniziati gli appostamenti per verificare la situazione che, già a prima vista, presupponeva un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri, acquisiti oramai tutti gli elementi, i carabinieri appostati nella zona hanno deciso di entrare in azione fermando un cittadino tunisino di 23 anni da tempo residente a Città di Castello che aveva appena consegnato una dose di cocaina ad un ragazzo.

Indosso al tunisino, sottoposto a perquisizione, sono stati inoltre trovati altri due involucri della stessa sostanza, nonché la somma di 750 euro in banconote di piccolo taglio, segnale inconfondibile dell’attività di spaccio. Le indagini sono subito proseguite mediante una perquisizione domiciliare nell’abitazione che il tunisino aveva in affitto nello stesso quartiere, a seguito della quale sono state ritrovate tre stecche di hashish, altri involucri della stessa sostanza già pronta per lo spaccio nonché un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Il tunisino è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e sarà processato con rito direttissimo nella mattinata odierna mentre il ragazzo che ha acquistato la droga è stato segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore. Questa operazione assume particolare rilevanza considerato che l’attività di spaccio era svolta in un parco pubblico, nei pressi di un circolo Acli e di una scuola elementare dove gravitano ragazzi e ragazze di ogni età; ancora una volta la sinergia fra i cittadini e i Carabinieri hanno permesso di riportare la serenità in un luogo in cui l’attività delittuosa di qualcuno aveva rischiato di portare il degrado e la mancata fruizione dei beni pubblici ai bambini, anziani e privati cittadini in genere.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top