lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Quattro giovani tifosi perugini armati di spranghe finiti nei guai

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Tutti operai fra i 22 ed i 35 anni, residenti a Perugia, Deruta e Castiglion del Lago e già noti alle forze dell’ordine, in particolare perché due di loro sono stati sottoposti a provvedimenti Daspo (divieto di accedere alle manifestazioni sportive)

 
Quattro giovani tifosi perugini armati di spranghe finiti nei guai
Perugia.  I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Todi, impegnati costantemente nel controllo del territorio su tutta la Media Valle del Tevere e, ulteriormente, in questi giorni su input del Comando Provinciale lungo le arterie stradali, in particolare la E/45 in relazione al derby calcistico Perugia-Ternana, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto quattro tifosi della squadra perugina, perchè trovati in possesso di numerosi oggetti atti ad offendere. I militari dell’Aliquota Radiomobile, nelle prime ore della notte, sono intervenuti nei pressi dello svincolo della E/45 “Todi–San Damiano”, dove erano stati segnalati, fermi in un’area di sosta, una decina di veicoli con circa 25-30 giovani, travisati con caschi e indumenti vari ed armati di spranghe.
All’arrivo dei Carabinieri tutti i veicoli, tranne una Seat Ibiza che sono riusciti a bloccare, si sono allontanati velocemente senza fermarsi nemmeno dopo l’alt intimatogli dai militari, che hanno rischiato l’investimento da parte dei fuggitivi.
A bordo dell’autovettura Seat Ibiza sono stati identificati 4 giovani, tutti operai fra i 22 ed i 35 anni, residenti a Perugia, Deruta e Castiglion del Lago e già noti alle forze dell’ordine, in particolare perché due di loro sono stati sottoposti a provvedimenti DASPO (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) emessi dalla Questura.
All’interno del veicolo è stato poi rinvenuto un sacchetto contenente una trentina di c.d. “cavalli di frisia” (chiodi artefatti per forare i pneumatici), nonché un grammo circa di hashish detenuto da uno dei predetti giovani. Ulteriori accertamenti hanno poi permesso ai militari di recuperare lì intorno altri oggetti atti ad offendere, tra i quali numerosi bastoni e tubi in plastica, nonché un casco da motociclistica, che sono stati sottoposti a sequestro e che, secondo quanto dichiarato dai fermati e tifosi del Perugia Calcio, sarebbero serviti per un non meglio precisato incontro con altri tifosi della Ternana Calcio.
Il ragazzo trovato in possesso della sostanza stupefacente verrà segnalato alla Prefettura – UTG di Perugia quale assuntore, mentre tutti e 4 gli indagati verranno proposti alla Questura di Perugia per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Todi.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top