lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Presentata la stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Lyrick di Assisi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il cartellone si divide tra musical, commedia, danza e musica per un totale di 18 spettacoli. Si partirà il 28 novembre con la più grande opera rock di tutti i tempi, "Jesus Christ Superstar".

 
Presentata la stagione teatrale  2014/2015 del Teatro Lyrick di Assisi
Assisi. I numeri parlano più delle parole: 23mila presenze nella stagione passata e quasi l’80% di tutto esaurito. Questi i dati incoraggianti con cui è stata presenta oggi la stagione 2014/2015 del Teatro Lyrick di Assisi: “…effervescente con gusto”, organizzata dall’Associazione Culturale ZonaFranca, unitamente alla Città di Assisi. Presenti in conferenza stampa sono stati il sindaco di Assisi Claudio Ricci, il direttore artistico della stagione Paolo Cardinali e l’assessore al Bilancio del comune di Assisi Moreno Massucci. Il cartellone si divide tra musical, commedia, danza e musica, 18 proposte di assoluta valenza che non deluderanno l’affezionato pubblico del Lyrick. Ad aprire gli interventi è stato Ricci, che subito ha ringraziato Paolo Cardinali per l’impegno profuso e per il crescente successo che i suoi cartelloni hanno avuto nel corso delle stagioni.

“Le parole chiave – ha affermato Ricci – del successo dei cartelloni del teatro sono: accoglienza, ascolto e “passa parola”, oltre ad una buona dose di oculatezza nella gestione delle risorse. Il 20 luglio verrà inaugurato il “Pala Eventi” a pochi metri dal Lyrick una struttura che potrà contenere più di 3000 persone”. Mossucci ha messo in luce i costi importanti che il Comune sostiene per l’apertura del teatro che è una struttura non di Assisi, ma di tutta l’Umbria. “Confermiamo il sostegno da parte del Comune alla stagione 2014/2015”, ha concluso Mossucci. “Sarà una stagione effervescente con gusto – ha dichiarato Cardinali – che saprà accontentare tutti i palati del nostro pubblico. Si partirà il 28 e il 29 novembre 2014, con la più grande opera rock di tutti i tempi, “Jesus Christ Superstar”, occasione per cui salirà sul palco Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison. Ma anche il celeberrimo “Sette spose per sette fratelli” verrà interpretato da Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi, il 5 novembre 2014, per celebrare il 60° anniversario dell’uscita del film, che vinse un Oscar e ottenne quattro nominations come miglior film, miglior sceneggiatura, miglior fotografia e il miglior montaggio. In scena, torna anche, il 27 febbraio 2015, l’oramai consolidata coppia artistica Luca Ward e Vittoria Belvedere in “Tutti insieme appassionatamente”, per festeggiare il 50° anno della pellicola interpretata magistralmente da Julie Andrews. E, per i più piccoli, sarà l’anno per festeggiare i dieci anni di successi delle Winx, che spegneranno le candeline del loro primo decennio il 29 dicembre 2014 con il musical interattivo per tutta la famiglia “Winx Club Musical Show — 10 anni di magici successi”.

Rimanendo in ambito di musical, va segnalato un interessante “Rudy – Mito e seduzione”, che vedrà, il 21 e il 22 marzo 2015, l’amato Raffaele Paganini alle prese con una nuova sfida, quella di raccontare il mito di Rodolfo Valentino, entrato nella leggenda grazie ad una fugace apparizione nel mondo della celluloide e ad una morte tanto inaspettata quanto misteriosa. Altra proposta da non perdere sarà quella di “The Sisters Musical-Show” il 3 e il 4 gennaio 2015,con la colonna sonora dei film Sister Act 1 e 2 condita di una robusta dose di R&B, soul pop e 6 vocalist, 2 attori, 4 ballerini e un orchestra di 12 elementi in scena. Per gli appassionati delle classiche e senza tempo commedie americane, sono in scena Marco Columbro e Gaia De Laurentis con la frizzante “Alla stessa ora il prossimo anno”, il 3 dicembre 2014,e Gianluca Guidi e Giampiero lngrassia con l’esilarante “Taxi a due piazze”, il 18 febbraio 2015, entrambe importate in Italia dai sempre lungimiranti Garinei e Giovannini. E, se di coppie vogliamo continuare a parlare, sul palcoscenico del Lyrick tornano i tanto amati Lillo & Greg, il 22 e il 23 gennaio 2015con “La fantastica avventura di Mr. Starr”, come anche un nuovo e inedito sodalizio artistico fra le Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni, che si propongono, 1’11 marzo 2015,con “Risate sotto le bombe” e tanta musica dal vivo.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top