martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Umbertide, carabinieri arrestano albanese che accoltellò due persone nella notte di Capodanno

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dopo la mezzanotte, tra l'arrestato e un 32enne, sarebbe avvenuto un litigio per futili motivi, nel corso della quale l'albanese avrebbe estratto dalla tasca un coltello e colpito il malcapitato. Più tardi stessa sorte era toccata a un 48enne

 
Umbertide, carabinieri arrestano albanese che accoltellò due persone nella notte di Capodanno
Alta Valle del Tevere.  Nel pomeriggio del 1 aprile i carabinieri della stazione di Umbertide e del Nucleo Operativo della Compagnia di Città di Castello hanno tratto in arresto un cittadino albanese 23enne, dimorante in Umbertide, in esecuzione di Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Perugia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in quanto ritenuto responsabile dell’accoltellamento di due persone, avvenuto in Umbertide, nella notte di Capodanno scorso. Come si ricorderà, a Capodanno, poco dopo la mezzanotte, in una pubblica via di Umbertide, tra un cittadino albanese e un italiano 32 enne, di Umbertide, sarebbe avvenuto un litigio per futili motivi, nel corso della quale l’albanese avrebbe estratto dalla tasca un coltello e colpito al torace l’altro contendente. Quest’ultimo, immediatamente soccorso da personale del 118, veniva ricoverato con prognosi riservata presso l’ospedale di Città di Castello, per gli interventi chirurgici del caso. Il malcapitato, comunque, pur avendo riportato gravi lesioni, non era in pericolo di vita. A seguito di analoga segnalazione da parte del pronto soccorso dell’ospedale di Umbertide circa l’arrivo in quel nosocomio di un italiano 48enne con una ferita da taglio al braccio, i militari di Umbertide appuravano che sempre lo stesso cittadino albanese, intorno alle ore 2 del 1 gennaio, sempre nel centro abitato di Umbertide, avrebbe avuto un altro litigio con quest’altra persona. Anche in questo caso, i fatti si sarebbero svolti con simili modalità del precedente episodio e, a quanto pare, sempre per banali motivi. Il secondo malcapitato, fortunatamente, subito dopo le cure del caso, veniva dimesso con una prognosi di guarigione di alcuni giorni.
L’imputazione nei confronti dell’arrestato è di tentato omicidio nei confronti di uno delle due persone ferite, oltre che di lesione personali aggravate nei confronti dell’altro, in quanto gli accertamenti medico-legali svolti successivamente permettevano di appurare che l’arma da punta e taglio verosimilmente utilizzata nella circostanza aveva caratteristiche di pericolosità potenzialmente letali.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Perugia Capanne a disposizione dell’atorità giudiziaria.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top