È di questi giorni la firma dell’accordo, da parte dell’istituto bancario, che riconosce un anticipo dei contributi, relativi agli anni 2015 e 2016, deliberati dal Ministero dell’Istruzione alle scuole paritarie dell’infanzia e primarie aderenti alla Federazione italiana delle scuole materne.
Un modo per sostenere concretamente le attività della Fism, che sul territorio regionale contribuisce alla realizzazione di una formazione di qualità, con i suoi 70 istituti scolastici non statali cattolici, oltre 3.500 studenti e 250 persone impiegate, tra docenti, personale tecnico e amministrativo.
Le singole scuole aderenti alla Federazione Italiana delle Scuole Materne potranno da oggi rivolgersi alle filiali del Gruppo Banco Popolare e chiedere l’anticipo dei contributi relativi agli anni 2015 e 2016 riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione. Oltre al tasso minimo applicato sull’anticipazione, la Banca non richiederà alcun costo aggiuntivo e la durata massima dell’anticipazione è fissata fino al 31 Marzo 2017.
Un accordo che costituisce un aiuto importantissimo e rappresenta uno strumento estremamente utile a tutti gli istituti paritari afflitti dal ritardo nella erogazione della contribuzione pubblica, garantendo loro una maggiore serenità nel loro lavoro e nella progettazione del futuro.
Tag dell'articolo: cassa di risparmio, fondi, istruzione, scuolaaccessibile.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
