La dirigente Mazzoni, ha accolto subito favorevolmente la proposta, riconoscendo allo sport la sua funzione socializzante grazie alla quale gli alunni delle due sedi hanno potuto incontrarsi e confrontarsi giocosamente. E’ stato un momento importante considerata la recente nascita dell’Istituto Comprensivo, in cui anche i docenti, in particolare di Scienze Motorie, hanno collaborato insieme per la riuscita dell’evento. Tanti premi e pacco-gara per tutti i partecipanti grazie ai numerosi sponsor del territorio e all’impegno economico delle associazioni organizzatrici. Il successo e la soddisfazione sono stati così unanimi che si pensa già di replicare l’iniziativa l’anno prossimo, estendendola ad altre scuole del territorio.
Oltre 270 partecipanti per la manifestazione “Muoviti e corri a Torgiano!”
di Redazione Perugia Online - 3 maggio 2016L'iniziativa aveva come primo obiettivo quello di sensibilizzare i giovani alla pratica di attività fisica. Gli studenti dell’Istituto comprensivo Torgiano-Bettona si sono misurati su tre specialità: velocità, lancio del vortex e corsa campestre.
Perugia. 275 alunni ed alunne dell’Istituto comprensivo Torgiano-Bettona si sono ritrovati tutti insieme per vivere una mattinata all’insegna dello sport. I ragazzi si sono misurati su tre specialità: velocità, lancio del vortex e corsa campestre, costeggiando le vigne di Lungarotti. La manifestazione, organizzata da Asd Turris di Torgiano, Asd Real Virtus di Passaggio di Bettona, Endas, i comitato genitori di Bettona e di Torgiano, aveva come primo obiettivo quello di sensibilizzare i giovani alla pratica di attività fisica. Vari studi hanno infatti documentato che in fase adolescenziale pochi sono i ragazzi praticano con regolarità un’attività sportiva extra scolastica.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
