Marco Scaglione, vincitore per due anni consecutivi del Trofeo Nazionale di alta cucina senza glutine, sarà protagonista della quinta edizione di Gluten Free Fest, Festival del senza glutine dedicato quest’anno a I Ragazzi della Via Glut e organizzato da Sedicieventi con il patrocinio dell’Associazione Italiana Celiachia.
Con i suoi seguitissimi laboratori, il celebre chef animerà la nuova Arena Gluten Free, speciale struttura che ospiterà una vera e propria cucina dove tutti i giorni il pubblico potrà partecipare gratuitamente a cooking show, lezioni di cucina e pasticceria.
Tantissimi gli appuntamenti in programma durante i quali lo ChefScaglione condividerà con i visitatori arti e saperi delle tecniche di panificazione dolce e salata, dimostrando come lavorare i principali prodotti off limits per celiaci.
Insieme al noto Chef gluten free, ad avvicendarsi nell’Arena saranno altri autorevoli personaggi del settore: Tiziana Colombo, esperta di intolleranze alimentari e abile cuoca, Marilù Giarè, amata cake designer e Laura Leall che, dedita alla diffusione dell’alimentazione naturale, presenterà ricette di cucina bio vegan e…rigorosamente senza glutine!
Tanti appuntamenti imperdibili che si alterneranno ad approfondimenti tematici, coinvolgenti momenti dedicati allo sport e al mondo del benessere, senza dimenticare le aree ristoro e fingerfood, dove acquistare e consumare in sicurezza prodotti e bevande gluten free.
Tag dell'articolo: alta cucina, gluten free, gluten free festival, Marco Scaglione.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
