lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Raffica di furti in un supermercato a Bastia Umbra: nei guai un nigeriano

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

A lanciare l'allarme è stata la titolare del negozio: da Natale spariti circa 1000 euro. L'uomo, riconosciuto dalla polizia grazie alle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza interno, è stato denunciato per furto aggravato.

 
Raffica di furti in un supermercato a Bastia Umbra: nei guai un nigeriano
Assisi.  L’incessante attività di prevenzione e contrasto ai furti perpetrati sul territorio ha consentito alla polizia di Assisi di assicurare alla giustizia l’autore di una serie di furti ad un supermercato di Bastia Umbra. È stata la titolare dell’esercizio, un punto vendita di una nota catena, a rivolgersi agli uomini del commissariato di polizia di Assisi, diretto dal vice questore aggiunto Francesca Di Luca. I furti erano iniziati a Natale quando la titolare si è accorta di un forte ammanco tra i soldi custoditi all’interno di un cassetto nel punto di ascolto del supermercato.

Dopo aver pensato inizialmente ad un errore nei versamenti effettuati, la donna ha iniziato a controllare più assiduamente il fondo cassa accorgendosi così che gli ammanchi erano tutt’altro che sporadici: il denaro sottratto, infatti, si aggirava intorno ai mille euro. Dopo qualche mese sono iniziati a sparire anche i soldi presenti in altro cassetto che, a differenza però di quello del fondo cassa, si apriva esclusivamente attraverso una chiavetta elettronica codificata  in uso alla titolare e alle sue colleghe. A quel punto, seriamente preoccupata per l’escalation di furti verificati, la donna ha deciso di chiedere aiuto alla polizia di Assisi. Dall’attenta analisi del sistema di videosorveglianza interno  del supermercato, gli agenti sono riusciti a notare un uomo, ripreso mentre prendeva il mazzo di chiavi contenente la chiavetta elettronica lasciata sulla scrivania, apriva il cassetto e prelevava il denaro, richiudendo poi il cassetto ed uscendo dall’ufficio senza farsi notare.

Da successivi accertamenti condotti, il reo è stato identificato in un 28enne  nigeriano, molto noto ai frequentatori del pubblico esercizio poiché all’ingresso era solito chiedere l’elemosina agli avventori. L’uomo è stato quindi condotto presso il locale gabinetto provinciale della polizia scientifica di Perugia per il suo fotosegnalamento e denunciato per furto aggravato.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top