martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sorpresa mentre rubava gli incassi della giornata, in manette dipendente infedele

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La donna è stata "pizzicata" dalla telecamera di sicurezza installata all'interno dell'esercizio commerciale. Nella sua abitazione la polizia ha rinvenuto l'ingente somma di 56 mila euro in contanti.

 
Sorpresa mentre rubava gli incassi della giornata, in manette dipendente infedele
Città di Castello.  Nei guai una commessa di un’attività commerciale di Città di Castello, “pizzicata” mentre rubava gli incassi delle giornate lavorative. A segnalare la vicenda è stata la proprietaria, stanca e preoccupata per le sorti della propria azienda per gli ingenti ammanchi di denaro registrati nel corso dell’ultimo periodo. Dopo aver installato una telecamera interna, convinta che la responsabilità fosse da attribuirsi a qualcuno dei suoi dipendenti, la donna si è recata al commissariato di polizia per sporgere denuncia. Ed è stato proprio grazie alle immagini visionate che la titolare  aveva potuto trovare conferma ai suoi sospetti. A prelevare quotidianamente parte degli incassi era infatti una sua dipendente part-time, una  48enne italiana, incensurata, di Città di Castello.

A quel punto gli uomini dell’ufficio anticrimine del commissariato, diretto dal vice questore aggiunto Marco Tangorra, hanno predisposto nei pressi della ditta un sofisticato servizio di appostamento: per mezzo di un tablet, gli agenti hanno seguito le immagini remotizzate che riprendevano la cassaforte e trasmesse in real time. È bastato meno di un quart’ora per avere l’ennesima conferma e vedere così la ladra in azione, aprire la cassaforte e sottrarre il denaro contante. Gli agenti a questo punto sono riusciti a bloccare la donna appena fuori dai locali della ditta e trarla in arresto in flagranza di reato per furto aggravato. Accompagnata presso gli uffici del commissariato è stata sottoposta a perquisizione personale, a seguito della quale le sono stati trovati indosso quasi 1700 euro in contanti, dei quali circa 500 riposti nella tasca dei pantaloni. Che si trattasse dei soldi prelevati poco prima dalla cassaforte non c’erano dubbi, visto che tra le banconote trovate vi erano anche quelle utilizzate come esca, ovvero banconote copiate e contraddistinte per essere riconoscibili come “false” dalla firma apposta su ciascuna banconota dalla titolare.

La sorpresa più grande però gli agenti l’hanno trovata nell’abitazione della donna: all’interno della camera da letto, la polizia ha rinvenuto l’ingente somma di circa 56.000 euro in contanti immediatamente sequestrati. A nulla è valso il goffo tentativo della donna di nascondere alcune banconote e salvarle così dalla perquisizione in corso. La donna che dovrà rispondere del reato di furto aggravato è ora sottoposta, su disposizione del pubblico ministero di turno, alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top