lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Grande attesa al Trasimeno per la diva del Blues

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Venerdì 29 Luglio Shakura S’Aida sarà grande protagonista nella rocca medievale di Castiglione del Lago.

 
Grande attesa al Trasimeno per la diva del Blues

Trasimeno. C’è grande attesa per l’arrivo a Trasimeno Blues 2016 di una grande Diva del Blues, Shakura S’Aida, che si esibirà in concerto venerdì 29 luglio immersa nella suggestiva scenografia della Rocca Medievale di Castiglione del Lago (inizio concerto ore 21.30; ingresso € 10; apertura botteghino ore 19.30). Si annuncia un autentico spettacolo di Blues al femminile dal grande impatto scenico che promette intense emozioni ma anche coinvolgimento e divertimento.

 Cantante straordinaria dall’entusiastica personalità, sul palco Shakura S’Aida è un’affascinante diva del Blues, simile ad un felino, dalla forte presenza scenica e comunicativa. Nata a New York, cresciuta in Svizzera ed ora residente in Canada, è dotata di una voce fulminante e riesce facilmente a stabilire un contatto con il pubblico presente ai concerti. La sua proposta spazia dal Funk al Blues fino alle Ballads. Shakura S’Aida si è posta all’attenzione del grande pubblico internazionale nel 2008, quando vinse l’International Blues Challenge di Memphis. Da quel momento la sua carriera è stata costellata di numerosi successi: premi e riconoscimenti, frequenti tournée in diversi continenti, importanti collaborazioni, tra cui quelle con Jimmy Smith e Patti Labelle, e tre produzioni discografiche che hanno ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.

A seguire, il concerto della mezzanotte con la Tito Esposito Band alla Darsena Live Music (ingresso libero). Tito Esposito è un compositore, cantante e chitarrista slide napoletano cresciuto a Perugia. E’ stato il primo musicista italiano che ha partecipato al “Chicken Raid”, storico festival di Atlanta, organizzato da uno dei più importanti esponenti del Blues della Georgia: Danny Mudcat; fu proprio quest’ultimo a notare Esposito durante un concerto in Italia e ad invitarlo a prender parte alla manifestazione, accogliendolo fin da subito sotto le sue “ali”. Tra il 2014 e il 2016 Tito si è esibito per più di 60 date nei più importanti blues club di Atlanta e della Georgia. Ha realizzato due album dai titoli “Atlanta Session” e “Georgia Line”, dei veri “viaggi” nel Southern Blues. Lo stile della Tito Esposito Band unisce il Blues ad altri sound creando un ensemble di sfumature che spaziano dal Funk al Reggae, senza mai tralasciare un forte utilizzo dello slide. Tito ha collaborato con Beverly Guitar Watkins, Eddie Tigner, Lola Gulley e Lil’ Joe Burton ex trombonista di BB King. Sabato 30 luglio finale del festival in grande stile con l’atteso concerto alla Rocca Medievale della mitica Treves Blues Band. A mezzanotte festa finale a ritmo Funk con Primo Nelson alla Darsena Live Music.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top