“Siamo contenti che sia stata accettata la nostra proposta – dichiara Candiani – e a breve la Commissione farà visita alla regione Umbria. Il nostro obiettivo è quello di far comprendere al Governo i reali problemi del settore agricolo nei luoghi colpiti dal terremoto e in particolar modo a Norcia e nella Valnerina Umbria, da sempre caratterizzata da una spiccata vocazione agro-alimentare che si intreccia con un’importante economica basata sul turismo. Nei giorni scorsi – ha riportato il senatore all’interno della richiesta del sopralluogo inviato al presidente della Commissione – effettuando ripetuti sopralluoghi nell’area terremotata, e incontrando gli agricoltori, gli amministratori e gli operatori della filiera agro-alimentare, ho appreso molto riguardo alle difficoltà in cui è cascato il settore a seguito del terremoto, molto più di quello che dalla stampa viene tradotto e pubblicato. Siamo in attesa – conclude Candiani – di conoscere il calendario dei sopralluoghi della Commissione”.
Terremoto, la Commissione agricoltura del Senato in Umbria: previsti vari sopralluoghi nelle zone colpite
di Redazione Perugia Online - 30 settembre 2016Accolta la proposta del senatore della Lega Nord Candiani: "Il settore agro-alimentare è in crisi dopo il sisma, serve un intervento del Governo".
Valnerina. La Commissione agricoltura del Senato si recherà in Umbria per verificare direttamente la situazione e valutare le più efficaci iniziative da mettere in atto. E’ stato il senatore della Lega Nord, Stefano Candiani, a presentare richiesta scritta e ottenere la presenza della Commissione sul suolo umbro colpito dal terremoto dello scorso agosto.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
