Le unità impiegate Ingente è stato il dispiegamento dell’Arma con più di 350 pattuglie impiegate (circa 700 unità) che hanno garantito anche assistenza alla popolazione. Basta pensare che dal 23 al 26 dicembre 2016 sono giunte al numero di emergenza 112 ben 2.941 richieste di intervento/assistenza. Di cui 679 il giorno 23, 668 il 24, 500 il 25 e 644 il giorno di Santo Stefano. A Perugia, nello specifico, sono state eseguite quattro ordinanze di custodia cautelare nei confronti, rispettivamente, di un cittadino italiano per ricettazione, di due cittadini rumeni per ricettazione e per altro straniero per furto aggravato ed indebito utilizzo di una carta di credito. Le denunce a piede libero sono state sei per furto, evasione, inottemperanza al foglio di via obbligatorio e per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, veniva denunciato in stato di libertà un cittadino sudamericano che il 24 dicembre aveva accoltellato, in via Maestà delle Volte un tunisino senza fissa dimora provocandogli gravi lesioni. Lo straniero ferito veniva trasportato a mezzo 188 presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia.
La lotta allo spaccio Importanti, le operazioni portate a termine in questo periodo, per reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel capoluogo umbro è stato arresto un giovane albanese di 23 anni, trovato in possesso di 200 grammi di stupefacente del tipo cocaina mentre i carabinieri di Assisi hanno proceduto all’arresto di una trenteduenne nigeriana priva di precedenti penali ed in regola con il soggiorno sul Territorio Nazionale, trovata in possesso chilogrammo di “erba” destinata con ogni probabilità al mercato perugino mentre i militari di Città di Castello traevano in arresto un pensionato italiano di 67 anni ad essere scoperto in possesso di 75 dosi di cocaina.
I controlli sulle strade Complessivamente, sono state elevate 85 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 7 patenti di guida, nonché sottoposti a sequestro 3 mezzi e proposti 4 fogli di via obbligatori. I servizi proseguiranno per le festività di fine anno con l’obiettivo di tenere d’occhio le zone più a rischio, comprese quelle commerciali, dove i malintenzionati possono progettare furti o rapine approfittando magari dei maggiori incassi.
Tag dell'articolo: carabinieri, controlli, spaccio.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
