I relatori, presentati dal sindaco di Fabro Maurizio Terzino, erano Giuliano Boccanera, assessore del comune di Norcia, che ha illustrato la situazione attuale di Norcia e di tutte le sue frazioni, San Pellegrino compresa, e ha ringraziato sia la regione, che è stata molto presente nei momenti di necessità immediata subito dopo le scosse e lo è tutt’ora per la riabilitazione di edifici pubblici e scuole, sia i rappresentanti delle associazioni e dei comuni presenti per la donazione, e Aldo Leoncilli, Presidente della Pro Loco di San Pellegrino di Norcia, che ha illustrato dal punto di vista tecnico il progetto per il centro sociale, sottolineando la presenza di numerosi bagni e docce e di una spaziosa cucina, cose che purtroppo hanno fatto sentire di più la loro mancanza negli attimi immediatamente postumi alla scossa.
San Pellegrino di Norcia avrà di nuovo il suo Centro Sociale
di Elisabetta Ruina - 13 marzo 2017Grazie alle donazioni del Comune di Fabro e del Comune di Parrano con la collaborazione di varie associazioni locali San Pellegrino di Norcia può ricominciare la ricostruzione.
Regione Umbria. Alle 21 di giovedì 9 marzo presso il teatro Comunale di Fabro si è tenuto un incontro dal titolo “Ricostruire per una rinascita”. Il tema della serata riguardava una donazione in denaro di undici mila euro da parte del comune di Fabro e del comune di Parrano in collaborazione con Unicoop Tirreno, Centro Dentro pro loco di Fabro e pro loco di Parrano in aggiunta ai proventi ricavati anche dalla cena organizzata durante la Mostra del Tartufo di Fabro, tenutasi nel mese di dicembre, dal nome “Una salsiccia per Norcia”. Questa donazione è stata fatta per aiutare la frazione San Pellegrino del comune di Norcia a ricostruire il Centro Sociale andato distrutto dalle scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia il lo scorso 30 ottobre.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
