Il corto – Il corto, che verrà girato dal 27 al 31 marzo all’interno del castello di Magrano di Casacastalda col supporto dell’agenzia Promovideo, parla dell’amicizia fra tre non vedenti ospitati in una clinica da più di vent’anni. I tre (Joe, Samuel e Raymond) sono interpretati da Andrea Vergoni, Francesco “Bolo” Rossini e Corrado Sassi, attori comparsi in film di registi come Dario Argento, Matteo Garrone e Claudio Di Biagio.
La trama – Il corto si configura come un dramma psicologico: Joe deve fare una scioccante confessione ai suoi amici, che cambierà la loro amicizia per sempre. La confessione provocherà inoltre una spirale di inimmaginabili conseguenze, fino a colmare in una rocambolesca e grottesca conclusione. Temi portanti sono quelli della solitudine, dell’accettazione e dell’integrazione sociale.
L’appello – Gli autori hanno rivolto pubblicamente il seguente appello: “Realizzare un cortometraggio come filmmaker indipendenti è sempre una grossa sfida. Senza quasi nessuna disponibilità di denaro siamo già riusciti a riunire una crew, individuare una location, trovare un’agenzia di produzione che ci aiuterà con l’attrezzatura. Ciò di cui abbiamo bisogno è un piccolo aiuto per pagare una parte del cachet degli attori, dare da mangiare alla crew, permetterci di fare la correzione dei colori in post produzione e pagare tutte le piccole spese per inoltrare il corto ai vari film festival”.
Le info – L’obiettivo posto su Kickstarter dagli autori è quello di raccogliere 2.000 euro entro il 15 aprile: ad oggi, sono stati inviati 383 euro da parte di 9 donatori. Per contribuire alla raccolta fondi e avere tutte le informazioni sul progetto si può cliccare al seguente link: https://www.kickstarter.com/projects/1800785908/point-of-view/description.
Tag dell'articolo: Bernardo Angeletti, Camera con vista, kickstarter, Matteo Fiorucci.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
