I progetti selezionati beneficeranno di formazione e accompagnamento, oltre che di un contributo economico fino a 25mila euro ciascuno. La seconda sezione è dedicata invece a nuove imprese cooperative. A disposizione ci sono 135mila euro. Tra le proposte pervenute e valutate ammissibili, saranno selezionati progetti che beneficeranno di attività di formazione e accompagnamento, oltre che di un contributo economico fino a 10mila euro per ciascuna cooperativa. Il bando si rivolge alle imprese cooperative da costituire o costituite dal 25 agosto 2016 con sede legale in uno dei 140 comuni del cratere sismico tra Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio.
Il bando si chiuderà il 31 dicembre per le nuove cooperative e il 31 gennaio 2018 per le cooperative di comunità. Le proposte saranno valutate per valore imprenditoriale, impatto sul territorio e capacità di fare rete, sviluppo e creazione di lavoro, innovazione tecnologica. Entro il 30 gennaio 2018 la Commissione di valutazione selezionerà i progetti vincitori della sezione ‘Nuove imprese cooperative’ ed entro il 28 febbraio 2018 i quattro progetti tra le ‘Cooperative di comunità’.
Per informazioni, approfondimenti e supporto nella redazione dei progetti è possibile contattare la sede regionale di Legacoop Umbria al sito www.legacoopumbria.coop.
Tag dell'articolo: legacoop.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
