
Serena Santagata
Il lavoro è uno dei temi che stanno più a cuore al Partito Democratico. Per questo, a Spello dal 31 luglio al 10 agosto 2014, si darà il via al primo Festival Regionale per il Lavoro. Si tratta di una kermesse di incontri ed eventi tematici organizzati dal PD Umbria e dal Dipartimento Lavoro regionale in collaborazione con i segretari del PD di Spello, Bevagna, Montefalco e Trevi, incentrati su tutto ciò che attiene al mondo del lavoro: dall’analisi del panorama economico umbro, fino all’esame della portata riformistica del Jobs Act, passando per la discussione sulle nuove modalità di lavoro o sulle opportunità dall’Europa.

Giacomo Leonelli
Un approfondimento del contesto umbro a tutto tondo, dunque, senza rinunciare però a discorsi di più ampio respiro, che riguardano l’Italia così come l’Europa. Saranno presenti esponenti locali e nazionali del PD, ma anche esperti e rappresentanti delle parti sociali. La
finalità è ampliare il più possibile il dibattito su una questione che richiede la massima attenzione. Questo aspetto della vita è infatti garanzia di dignità e libertà della persona. Solo tutelando il lavoro e l’occupazione, un Paese può definirsi democratico e attento ai bisogni della società.
Gli incontri si svolgeranno presso il centro culturale Ca’ Rapillo, Via Acquatino – Spello (PG), ore 21.00 dal 31 luglio al 10 agosto.
Programma completo del Festival Regionale per il Lavoro
Tag dell'articolo: Dipartimento Lavoro, Europa, giacomo leonelli, Italia, parti sociali, Partito Democratico, partito democratico umbro, PD, PD Umbria, Serena Santagata, Spello.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
