CASTIGLIONE DEL LAGO. Oltre 40 chli di carne di selvaggina congelata è stata sequestrata oggi a una macelleria di Castiglione del Lago perché sprovvista di qualunque certificazione sulla rintracciabilità. Il sequestro è stato frutto di un’operazione investigativa prolungata e congiunta degli appartenenti al Nis, nucleo investigativo speciale, della polizia provinciale di Perugia e dei Nas, nucleo antisofisticazioni dei carabinieri del capoluogo umbro.
Le indagini – A far scattare l’operazione, un controllo in cui era emerso il sospetto di un maxi commercio di selvaggina destinata presumibilmente al mercato della ristorazione in tutto il centro Italia.
Lotta al bracconaggio – Le indagini sono ancora in corso e, oltre a stroncare il commercio illecito di selvaggina non controllata, mirano anche a contrastare il bracconaggio. Troppo spesso cinghiali e caprioli vengono infatti abbattuti illegalmente e poi serviti nei ristoranti senza alcun controllo sanitario, con tutti i potenziali rischi per la salute umana.
Tag dell'articolo: carne, Castiglione del Lago, macelleria, maxi sequestro, Nas, Nis, selvaggina.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
